Un altro designer LASCIA Apple! Il 3º in pochi mesi…

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, un ennesimo designer lascia Apple, per andare alla LoveFrom di Jony Ive.

jony ive, designer apple, licenziamento, lascia apple

Il vicepresidente del design dei prodotti Apple, ovvero Tang Tan, si unirà alla nuova azienda LoveFrom di Sir Jony Ive, per creare e progettare prodotti hardware per OpenAI, come conferma la famosissima testata giornalistica statunitense Bloomberg News.

Tan diventerà l’ultimo designer di Apple ad unirsi a LoveFrom, una società di design fondata da Jony Ive dopo aver lasciato proprio Apple nel 2019. Un totale di 14 membri dell’ex team di progettazione di Ive presso Apple, hanno ora lasciato l’azienda. Solo circa sei designer, che una volta facevano riferimento ad Ive, rimangono ancora in Apple.

Ad oggi, più di 20 ex dipendenti Apple si sono uniti alla nuova società di design di Ive, tra cui Marc Newson e Shota Aoyagi.

Bloomberg News dice che il lavoro di Ive per OpenAI segna uno dei suoi “sforzi più ambiziosi” da quando ha lasciato Apple e, apparentemente, spera di trasformare il lavoro in una nuova azienda, con gli sforzi attuali incentrati sull’assunzione di talenti e sulla creazione di concetti base fondamentali da seguire.

Danno per Apple?

Tutto questo causerà un danno ad Apple? Beh, diciamo che non avere a disposizione i più talentuosi designer del mondo, sicuramente un problema lo crea, dato che non si tratta del primo ma del terzo in pochi mesi.

[via]