Quali saranno i futuri iPhone ed iPad compatibili con il nuovo ed attesissimo iOS 18? Una fonte tenta di confermarlo adesso.
Apple non ha ancora annunciato la data di presentazione del nuovo iOS 18, che dovrebbe comunque tenersi durante il WWDC 24 di inizio giugno. Durante l’evento, verranno mostrate tutte le singole novità, che verranno poi rilasciate al pubblico a settembre, qualche settimana prima dell’arrivo dei nuovi iPhone 16 ed iPhone 16 Pr0.
Molti però, si chiedono quali possano essere le reali compatibilità con il nuovo iOS 18, soprattutto per i diversi modelli di iPhone. Oggi infatti, ne parleremo in modo serio ed obiettivo, svelando gli ultimi rumors trapelati.
In particolare, una fonte conferma che, proprio in India, il sito ufficiale di Apple annuncia Apple Pay con iOS 18 nel paese, compatibili solo dai modelli di iPhone 11 in su. Questo vuol dire solo una cosa, ovvero che iOS 18 non sarà compatibile con iPhone XR, iPhone SE di seconda generazione, ma anche iPhone XS ed iPhone XS Max.
Ovviamente, manca ancora molto per dare una seria conferma effettiva, ma è un primo sguardo a qualcosa che potrebbe essere reale e ormai in arrivo.
Possibili compatibilità iOS 18
- iPhone 16 Pro Max;
- iPhone 16 Pro;
- iPhone 16 Plus;
- iPhone 16;
- iPhone 15 Pro Max;
- iPhone 15 Pro;
- iPhone 15 Plus;
- iPhone 15;
- iPhone 14 Pro Max;
- iPhone 14 Pro;
- iPhone 14 Plus;
- iPhone 14;
- iPhone SE 2022;
- iPhone SE 2020;
- iPhone 13 Pro Max;
- iPhone 13 Pro;
- iPhone 13;
- iPhone 13 mini;
- iPhone 12 Pro Max;
- iPhone 12 Pro;
- iPhone 12 mini;
- iPhone 12;
- iPhone 11;
- iPhone 11 Pro;
- iPhone 11 Pro Max.
Come potete vedere, gli attuali rumors non parlano delle esatte compatibilità che abbiamo su iOS 17 attualmente, forse per iniziare a svecchiare seriamente la gamma di iPhone, ed aggiungere novità non più supportate da alcuni processori, come la nuova Siri con intelligenza artificiale generativa.
[fonte]