Apple sta per rilasciare parecchi aggiornamenti software per i nostri iPhone, iPad, Apple Watch e Mac, in arrivo la prossima settimana.
Come confermato sul sito Apple ufficiale per sviluppatori e anche tramite il comunicato stampa di questa mattina, Apple si prepara a lanciare una serie di nuovi aggiornamenti software, per nuovi e anche vecchi dispositivi. In particolare, l’azienda si concentrerà sull’atteso iOS 17.3, ma anche su watchOS 10.3 e macOS Sonoma 14.3. Inoltre, anche molti dei software più vecchi verranno aggiornati, come iOS 15, iOS 16 e anche macOS Ventura e macOS Monterey.
Chiaramente, per i dispositivi e aggiornamenti più datati, si tratterà solo di correzioni relative alla sicurezza e alla privacy, e non di vere e proprie novità.
Aggiornamenti attesi
- iOS 17.3;
- iPadOS 17.3;
- iOS 16.7.5
- iOS 15.8.1
- watchOS 10.3;
- macOS Sonoma 14.3;
- macOS Ventura 13.6.4;
- macOS Monterey 12.7.3.
Guarda il video
Novità iOS 17.3
- Nuova funzione “Antifurto” per iPhone, che permette di limitare alcune funzionalità fondamentali, anche se un’altra persona conosce il nostro codice di sblocco;
- Aggiunte nuovamente le Playlist collaborative su Apple Music;
- Aggiunta la possibilità di connettere iPhone ad alcuni televisori delle camere d’albergo tramite AirPlay;
- Risolti importantissimi problemi di sicurezza su iPhone ed iPad;
- Correzioni minori.
Insomma, attendiamo il 22 gennaio 2024, ore 19:00 italiane, per scaricare ed installare tutti questi nuovi aggiornamenti necessari per i nostri dispositivi Apple.