Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, è stato scovato un riferimento ad homeOS, un software per un nuovo dispositivo.
Il codice sorgente scoperto dal noto sito MacRumors, posto all’interno della prima beta di tvOS 17.4, suggerisce che il lavoro di Apple su “homeOS” sta continuando dietro le quinte.
homeOS per HomePod o altro?
Nel giugno 2021, Apple ha elencato due annunci di lavoro che menzionavano chiaramente la dicitura homeOS, ma ha cancellato il termine quando è stato notato dai media mondiali. Da allora non abbiamo visto alcun segno di questo aggiornamento segreto, tranne ieri, all’interno della prima beta di tvOS 17.4.
HomePod 2018 di Apple ha eseguito una versione modificata di iOS 11 quando è stato lanciato, ma Apple è passata all’utilizzo della piattaforma tvOS per HomePod, con il rilascio del software HomePodOS 13.4. Come parte del suo sforzo per sviluppare una casa intelligente ampliata, Apple starebbe combinando il software e l’hardware di Apple TV e tvOS con HomePod, rinominandolo il tutto come homeOS.
Apple sta lavorando attivamente ad un nuovo display per la casa intelligente, che competerebbe con l’Amazon Echo Show, il Meta Portal ed il Google Nest Hub, secondo il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News. Si dice che il display di questo nuovo HomePod speciale abbia un design simile ad un iPad con una fotocamera per le chiamate FaceTime, ed è probabilmente pensato per essere montato a parete o su un piano, per fungere da console centrale per i prodotti della casa intelligente. Il dispositivo potrebbe anche essere dotato di altoparlanti simili ad HomePod, facendo parte della famiglia di speaker di Apple.
Ci sono state anche voci su una possibile nuova versione di HomePod con un display touchscreen nella parte superiore, e questo prodotto avvenire già in questo 2024.
Insomma, attendiamo per scoprire cosa ci riserva il futuro Apple.
[via]