Durante il lancio di Apple Vision Pro nel mondo, Tim Cook ha preso parte ad un’intervista, fornendo info sul prezzo esorbitante.
È il giorno del lancio di Apple Vision Pro ed il CEO di Apple Tim Cook, festeggia a New York City durante il “day one”. Oltre a fare una visita all’Apple Store della Fifth Avenue, Cook si è anche seduto con Good Morning America per parlare dell’informatica spaziale.
Tim Cook su Apple Vision Pro
“Penso che sarà usato in così tanti modi diversi perché è un computer spaziale. Sai, iPhone ci ha introdotto al computer mobile. “Il Mac ci ha introdotto ai personal computer””, ha detto Cook.” “Questo è il primo computer spaziale”.
“Un’azienda ne ha solo alcuni. La maggior parte delle aziende non ha nessuna. Abbiamo avuto il Mac, iPod, iPad, iPhone, Apple Watch ed ora il Vision Pro. È uno di quei momenti.”
“Le persone interagiranno con esso in modi diversi. Alcune persone si connetteranno con FaceTime. Alcune persone si alleneranno con esso. I chirurghi si alleneranno ad opeare. Il numero di casi d’uso è come quello per un computer. È semplicemente enorme. Ci sono già oltre 1 milione di app”, ha detto Cook al co-anchor di GMA Michael Strahan.
Direi che [Vision Pro non disconnetterà ulteriormente gli utenti]. Non devi immergerti. Può aumentare la tua realtà. E così, io e te possiamo essere seduti qui a conversare con le cuffie e possiamo vederci negli occhi. Ma possiamo anche vedere gli schermi intorno a noi. Quindi amplifica la nostra connessione. Questo è stato un design chiave per noi. Volevamo che le persone fossero in grado di vedersi negli occhi a vicenda, non di essere alienate dal visore.
Per quanto riguarda il prezzo di 3.499 dollari negli Stati Uniti, Cook ha sottolineato che è “la tecnologia di domani è arrivata oggi”. “Abbiamo già 5.000 brevetti sul prodotto. Quindi ci siamo davvero impegnati”.
Insomma, un prodotto rivoluzionario, che presto arriverà anche in Italia?
[via]