Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, questi sarebbero i presunti schermi dei nuovi iPhone 16, con design fotocamere aggiornato.
Come vi avevamo anticipato già questo lunedì, tramite il canale “SPOILER Apple” su Instagram, Apple starebbe lavorando a diversi prototipi per i nuovi iPhone 16 ed iPhone 16 Plus. In particolare, si parla di un riposizionamento della fotocamera posteriore, che continua a spostarsi di anno in anno, almeno sui modelli più “economici”.
L’ultimo prototipo di Apple presenta una disposizione verticale della fotocamera posteriore, con una superficie rialzata a forma di pillola., come possiamo chiaramente notare dagli schermi e dai render creati da diversi grafici, in modo da mostrare in anteprima quello che potrebbe realmente essere il nuovo design di questi due smartphone in arrivo a fine anno.
Fotocamera iPhone 16 e 16 Plus
La sporgenza della fotocamera a forma di pillola presenta due anelli separati per le fotocamere Wide ed Ultrawide, adottando alcuni degli spunti stilistici dei precedenti prototipi. Una disposizione verticale della fotocamera è rimasta coerente durante tutto il processo di prototipazione ed Apple non ha cambiato la posizione del flash o degli obiettivi della fotocamera con questo ultimo aggiornamento.
L’ultimo look della fotocamera che Apple sta sperimentando trae ispirazione dai vecchi modelli di iPhone, come iPhone X. Questo specifico modello infatti, aveva anche una fotocamera a forma di pillola con un design sottile, ormai cambiato definitivamente negli anni, ma che sembra in fase di ritorno.
Con il layout della fotocamera verticale, ci aspettiamo che Apple porti con se anche la registrazione video spaziale sui modelli base iPhone 16 ed iPhone 16 Plus. In questo momento, i modelli di iPhone 15 hanno una disposizione diagonale della fotocamera e non sono in grado di catturare video spaziali, una caratteristica che finora è limitata ai modelli iPhone 15 Pro ed iPhone 15 Pro Max, e ovviamente al nuovo e primo Apple Vision Pro.
Oltre al design aggiornato della fotocamera, i prototipi più recenti dei modelli più economici includono lievi modifiche al pulsante azione ed al pulsante di acquisizione, come abbiamo riportato in precedenza.
Insomma, attendiamo settembre 2024 per scoprire queste e molte altre novità in arrivo.
[via]