Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe pensando di creare un suo iPhone FOLD, con nuova tecnologia.
Il noto e famoso sitoThe Information parla oggi di come Apple stia sviluppando un prototipo di primo iPhone pieghevole, depositando dei brevetti per un dispositivo pieghevole nel 2019. Questo brevetto è stato concesso ad Apple nel febbraio 2021. Apple ha presentato un secondo brevetto su un iPhone FOLD nel maggio 2021. Eppure un iPhone pieghevole gioca solo una parte molto piccola del portafoglio di brevetti pieghevoli di Apple.
Prototipo di iPhone FOLD
Le informazioni riportano che “gli iPhone pieghevoli sono in fase di sviluppo iniziale e non sono nei piani di produzione di massa dell’azienda, se non dopo il 2025, qualora riuscissero a risolvere determinati problemi ai display, riscontrati attualmente da tutti i produttori di FOLD”.
Apple ha recentemente contattato almeno un produttore in Asia per determinate componenti relative a due iPhone pieghevoli di diverse dimensioni, come conferma la fonte. Inoltre, già da tempo di parla di un possibile prodotto pieghevole Apple, come ad esempio un iPad, che potrebbe essere il primo ad avere questa tecnologia rinnovata e migliorata, rispetto ai concorrenti.
Potrebbe non arrivare mai
Al momento, le recenti voci sulla catena di approvvigionamento riguardanti possibili dispositivi pieghevoli di Apple sembrano contenere il nulla cosmico, come la notizia che ha rilasciato oggi il The Information. Infatti, non ci sono assolutamente prove di tutto questo. Anzi, secondo alcune fonti più autorevoli, un iPhone in stile “FOLD” potrebbe essere visto come un prodotto inferiore dagli utenti Apple, dato che rispecchiano un design solo ed esclusivamente di altre marche come Huawei, OPPO, vivo, Xiaomi ecc.
Insomma, arriverà mai un iPhone Pieghevole? Forse, no!
[via]