iPhone 16: CONFERMATO il nuovo “design posteriore a pillola”
Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, sarebbero trapelate le parti interne delle nuove fotocamere degli iPhone 16.
Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, Apple starebbe per cambiare il design delle fotocamere posteriori sui modelli iPhone 16 ed iPhone 16 Plus, in arrivo a settembre 2024, insieme ai modelli “Pro”.
Il noto leaker Majin Bu su X (ex Twitter) ha condiviso un’immagine di quello che sembra essere lo chassis principale della fotocamera posteriore per il modello base iPhone 16, con un layout verticale della fotocamera rinnovato. Subito dopo, il famoso sito MacRumors ha verificati in modo indipendente l’autenticità del design di queste componenti, confermandone l’autenticità .
Fotocamera iPhone 16
La sporgenza della fotocamera a forma di pillola presenta due anelli separati per le fotocamere Wide ed Ultrawide, adottando alcuni degli spunti stilistici dei precedenti prototipi. Una disposizione verticale della fotocamera è rimasta coerente durante tutto il processo di prototipazione ed Apple non ha cambiato la posizione del flash o degli obiettivi della fotocamera con questo ultimo aggiornamento.
L’ultimo look della fotocamera che Apple sta sperimentando trae ispirazione dai vecchi modelli di iPhone, come iPhone X. Questo specifico modello infatti, aveva anche una fotocamera a forma di pillola con un design sottile, ormai cambiato definitivamente negli anni, ma che sembra in fase di ritorno.
Infine, parlando dei modelli “Pro”, si parla di un modello di test con una fotocamera triangolare e quadrata allo stesso tempo, che assembla un comparto fotografico classico, con l’aggiunta di un blocco centrale completamente riformato.
Insomma, attendiamo fine anno per scoprire, a settembre, tutte le novità dei nuovi modelli in arrivo.
[via]