iPad Air 6: INIZIANO le “spedizioni ufficiali” dalla Cina

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple ha iniziato a spedire i nuovi iPad Air 6 dalla Cina, in tutto il mondo.

ipad air 6, novità ipad air 6, news ipad air 6, data uscita ipad air 6, ipad

Secondo quanto riferito, il nuovo iPad Air 6 è in fase di spedizione di massa negli Stati Uniti ed in altri paesi, in preparazione del lancio. Quindi, ormai ci siamo!

La voce proviene dal leaker noto come “Instant Digital”, che afferma che i produttori in Cina stanno ora spedendo questo aggiornato iPad Air 2024 in due diverse dimensioni, ovvero 10 e 12 pollici. “Tutto è pronto” per il lancio, dice l’utente di Weibo.

Si dice che iPad Air di sesta generazione sia dotato del chip M2, una fotocamera posteriore ridisegnata ed aggiornamenti delle specifiche come Bluetooth 5.3 e Wi-Fi 6E. Soprattutto, dovrebbe essere presentato, per la prima volta, in due dimensioni, proprio come avviene per Apple Watch, iPad Pro, MacBook Air e MacBook Pro.

Novità in arrivo su iPad Air 6

Kuo prevede che Apple compenserà il calo sul mercato, da parte degli iPad, grazie ad un nuovo modello più grande ma di iPad Air, per ora. A fine anno invece, verrà aggiornata l’intera gamma, con l’arrivo anche dei nuovi iPad Pro 2024 con schermi OLED.

iPad Air 6, a detta di Kuo, avrà uno schermo LCD che manca della tecnologia a mini-LED, presente sugli attuali modelli di iPad Pro, ma beneficerà dello stesso backplane di ossido. Ciò offrirà prestazioni di visualizzazione migliori rispetto all’attuale iPad Air 5 da 10,9 pollici che utilizza un backplane a-Si. Ovviamente, ci sarà anche un nuovo chip aggiornato, che dovrebbe corrispondere alla serie M2 o M3, in modo da allineare tutte le attuali generazioni.

Infine, Kuo crede che gli ultimi prodotti nella tabella di marcia del 2024 sono iPad mini 7 ed un iPad 11, con soli aggiornamenti prestazionali.

Data uscita

Ci aspettiamo iPad Pro ed iPad Air 2024 entro la fine di questo mese: più precisamente il 26 marzo 2024.

[via]