iPhone 16 Pro: IN ARRIVO un nuovo design in “titanio lucido”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, iPhone 16 Pro ed iPhone 16 Pro Max avranno un nuovo design in titanio lucido.

I prossimi modelli di iPhone 16 Pro e Pro Max di Apple utilizzeranno un processo migliorato per la finitura e la colorazione del titanio, come conferma una nuova voce dalla Corea.

Nuovo design per gli iPhone 16 Pro

Secondo il noto leaker “yeux1122” sul blog Naver, il nuovo processo di produzione renderà gli iPhone 16 Pro più lucidi dei modelli di iPhone 15 Pro, che hanno attualmente una finitura spazzolata / levigata.

Il processo di produzione migliorato presumibilmente si tradurrà in un aspetto lucido che è più simile al materiale in acciaio inossidabile, precedentemente utilizzato nei modelli di iPhone “Pro” del passato. Tuttavia, la nuova finitura in titanio sarà meno soggetta a graffi rispetto all’acciaio inossidabile.

Il telaio in titanio e la sottostruttura in alluminio forniscono anche una migliore dissipazione del calore rispetto a qualsiasi modello Pro della generazione precedente, che possedevano dei telai in acciaio inossidabile, come conferma la stessa Apple.

Nuovi colori

Secondo un post di Weibo condiviso dal noto leaker ShrimpApplePro su X (ex Twitter), il colore Blue Titanio, in cui sono attualmente disponibili i modelli di iPhone 15 Pro, sarà eliminato dalla gamma di iPhone 2024, a favore del nuovo colore rosa. Nel frattempo, il colore “space black”, che si dice sia simile al colore già presente su iPhone 14 Pro e con lo stesso nome, sostituirà il “Titanio Nero”.

Data presentazione

I nuovi iPhone del 2024 verranno presentati, come ogni anno, durante un nuovo Apple Event nel mese di settembre.

Novità in arrivo

[via]