Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 16 Pro avranno un retro con colore ad infusione opaca.
Continuano a trapelare nuove informazioni sugli iPhone 16, in particolare oggi sugli iPhone 16 Pro e Pro Max. Secondo un post di Weibo (tramite il noto leaker ShrimpApplePro), viene confermato che Apple dovrebbe modificare il processo per la personalizzazione del vetro posteriore a doppio scambio ionico.
La voce di oggi conferma quella di qualche giorno fa, che parlava di nuovi colori in arrivo, ovvero il nero siderale, il grigio, il bianco ed il “grande” ritorno del rosa.
Apple utilizza già la tecnica del vetro posteriore ad infusione di colore in tutta la linea iPhone 15. Questo permette di vedere attraverso lo strato di vetro con un effetto colorato e simile al ghiaccio, mostrando la tanto amata melina Apple ed il colore sottostante in tutto il suo splendore visivo. iPhone 16 Pro, ovviamente, si baserà su un telaio in titanio, non sul vecchio e datato alluminio, anche per il retro in vetro.
Infine, si parla anche di una maggiore resistenza agli urti, grazie ad una nuova tecnica inventata da Apple, che permetterebbe di stratificare il display in maniera più definita, ed avere una resa maggiore a graffi e molto altro.
Nuovi colori iPhone 16 Pro
Secondo un post di Weibo condiviso dal noto leaker ShrimpApplePro su X (ex Twitter), il colore Blue Titanio, in cui sono attualmente disponibili i modelli di iPhone 15 Pro, sarà eliminato dalla gamma di iPhone 2024, a favore del nuovo colore rosa. Nel frattempo, il colore “space black”, che si dice sia simile al colore già presente su iPhone 14 Pro e con lo stesso nome, sostituirà il “Titanio Nero”.
Data presentazione e Prezzo
I nuovi iPhone del 2024 verranno presentati, come ogni anno, durante un nuovo Apple Event nel mese di settembre. Per quanto riguarda invece il prezzo, non dovrebbero esserci modifiche all’attuale tariffario presente sulla gamma dei modelli di iPhone 15.
Novità in arrivo
- Nuovo design Fotocamera;
- Nuove colorazioni;
- Maggiore durata batteria;
- Fotocamera più grande;
- Nuovo pulsante “Azione”;
- Nuovo microfono per Siri con AI;
- Nuovo design termico;
- Nuovo pulsante “Cattura”.
[via]