Apple Watch X: PRIME INFO e “nuovi display OLED”

Arrivano le prime informazioni sul nuovo Apple Watch X, che dovrebbe essere presentato alla fine di questo 2024.

apple watch x, novità apple watch x, news apple watch, apple watch 10, apple watch, prezzo, data

Apple prevede di utilizzare un nuovo design ed una nuova tecnologia per il display OLED a bassa energia, all’interno del prossimo Apple Watch X, in modo da ridurre ulteriormente il consumo energetico del suo display sempre attivo, come afferma un nuovo rapporto dalla Corea.

Apple Watch X con nuovi display OLED

Secondo la famosissima testata The Elec, Apple adotterà la nuova tecnologia di transistor a film sottile (TFT) all’ossido policristallino (LTPO) a bassa temperatura per il suo prossimo Apple Watch X, che dovrebbe essere rilasciato nella seconda metà di quest’anno, più precisamente tra settembre ed ottobre 2024.

La tecnologia LPTO TFT è un metodo per applicare l’ossido sul TFT di guida e sui transistor di commutazione dietro ogni pixel. I transistor di commutazione controllano la tensione applicata alle celle a cristalli liquidi, consentendo un controllo preciso della quantità di luce che passa attraverso ogni pixel e quindi, di conseguenza, anche dell’energia emessa, risparmiandone quando non serve utilizzarla.

Nuovo design su Apple Watch X

Apple Watch di decima generazione dovrebbe includere un design più sottile ed un nuovo meccanismo magnetico per collegare la nuova generazione di cinturini. Questo segnerà la fine dei vecchi modelli di cinturini, con attacco che cambierà completamente volto, ma anche il design stesso dello smartwatch Apple.

Nuove funzioni e sensori

Le caratteristiche principali di questo nuovo prodotto, secondo il famoso giornalista Mark Gurman di Bloomberg News, dovrebbero essere inerenti alla salute e potrebbero essere una marcia in più. Gurman dice che dobbiamo aspettarci un nuovo rilevamento dell’ipertensione e dell’apnea notturna, condizioni che colpiscono milioni di persone in tutto il mondo.

L’ipertensione, o per meglio dire “pressione sanguigna”, sarà rilevata attraverso il monitoraggio della pressione effettuato sul polso, che è una notevole impresa ingegneristica mai vista prima d’ora, ma sappiamo cosa fa e come lo fa Apple, quindi siamo molto fiduciosi.

L’apnea del sonno invece, sarà rilevata attraverso le misurazioni del sonno ed i modelli di respirazione, facendo sapere agli utenti se la condizione è presente o meno. Rilevare l’apnea del sonno spesso richiede uno studio del sonno in un centro del sonno notturno, quindi Apple Watch potrebbe alleviare parte dell’attrito nell’ottenere una diagnosi al più presto.

Data uscita e Prezzo

Il tariffario dei prezzi non dovrebbe subire modifiche in territorio Europeo, grazie al nuovo cambio Euro-Dollaro, ma potrebbero esserci dei piccoli aumenti in altre parti del mondo, come negli stessi Stati Uniti.

Infine, vi ricordo che Apple Watch Series X verrà presentato e rilasciato fra settembre ed ottobre 2024, durante un Apple Event dedicato.

Insomma, attendiamo questo ennesimo rinnovamento da tempo?

[fonte]