Apple avrebbe fermato la produzione di nuovi accessori FineWoven, il nuovo materiale ecologico presentato lo scorso anno.
Apple ha interrotto la produzione di accessori FineWoven, secondo il noto leaker e collezionista di prototipi Apple “Kosutami”.
Addio agli accessori FineWoven?
In un post su X (precedentemente Twitter), Kosutami ha spiegato che Apple ha interrotto la produzione di accessori FineWoven a causa della sua scarsa durabilità nel tempo. L’azienda potrebbe passare ad un altro materiale non in pelle per i suoi accessori premium in futuro.
Kosutami ha rivelato informazioni accurate sugli accessori FineWoven in passato. Il leaker ha presentato i piani di Apple per introdurre i nuovi cinturini per Apple Watch realizzati con un “materiale in tessuto” oltre un mese prima del loro debutto, insieme a custodie per iPhone abbinate. Kosutami ha anche rivelato le primissime immagini degli accessori FineWoven poco prima dell’evento in cui sono stati ufficialmente annunciati.
Apple ha smesso di vendere accessori in pelle nel settembre dello scorso anno, sostituendoli con un materiale più ecologico, che l’azienda descrive come “microtwill lussuoso e resistente” realizzato con il 68% di poliestere riciclato post-consumo.
Vari test sul web, compreso il mio, hanno portato alla luce delle pesanti criticità nella durabilità di questo materiale, che purtroppo sembra essere molto delicato, soprattutto quando la fitta “trama” del tessuto viene intaccata.
Guarda il nostro test
[fonte]