Apple sta per presentare la nuova Apple Pencil Pro al nuovo Apple Event, come conferma un codice scovato sul sito Apple.
Un riferimento ad una nuova “Apple Pencil Pro” inedita è stato individuato all’interno del codice sorgente della homepage di Apple in Giappone. Un clamoroso errore di chi gestisce le pagine di Apple in Asia, ha generato un nome all’interno del codice, anticipando l’arrivo di una rinnovata Apple Pencil per gli iPad Pro 2024.
Apple Pencil Pro in arrivo!
Questa scoperta suggerisce che una Apple Pencil Pro dovrebbe quindi essere annunciata durante il primo e prossimo evento dell’anno, che si terrà proprio domani, 7 maggio 2024. Tuttavia, dato che il codice non appare sulla homepage di Apple negli Stati Uniti o in altri paesi, c’è la possibilità che il sito web giapponese abbia commesso un errore di traduzione o di digitazione.
È però molto probabile che una Apple Pencil Pro sostituisca l’attuale Apple Pencil di seconda generazione, rilasciata nel 2018. Altri modelli già disponibili includono un modello con porta USB-C e la versione originale del 2015, che dovrebbe essere rimossa dalla vendita proprio dopo questo evento di domani.
Come seguire l’Apple Event?
Trasmetterò IO PERSONALMENTE l’intero evento in diretta video sul mio canale Twitch ufficiale, con traduzione in lingua italiana (non simultanea ma solo delle cose essenziali), senza lo scialbo ed inutile live blog di sole immagini, come fa qualche altro blog Apple italiano e non, o inquadrando un televisione sul retro.
Inizieremo la diretta 1 ora prima della live ufficiale, per cominciare a parlare con voi di ciò che vedremo durante questo evento speciale soprannominato keynote, e di ciò che ci aspettiamo Apple presenti al mondo quel giorno. Inoltre, risponderemo a tutte le vostre domane, che scriverete ovviamente all’interno dei commenti della diretta su Twitch, quindi vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente.
Vi ricordo che il tutto comincerà il 7 maggio 2024 dalle ore 15:00 italiane.
Novità in arrivo per iPad Pro 2024
- Due nuovi modelli da 11 e 13 pollici;
- Nuovo chip M4 più potente e veloce;
- Nuovi display OLED per la prima volta;
- Spessore interno ridotto;
- Nuova fotocamera anteriore orientata al paesaggio;
- Nuovo comparto fotografico posteriore ridisegnato;
- Ulteriori modifiche al design;
- Nuova ricarica wireless MagSafe sul retro.
[fonte]