ChatGPT: presto in grado di vedere ciò che accade sul tuo schermo

ChatGPT sta per ricevere dei potenziamenti funzionali incredibili, che saranno in grado di vedere ciò che accade sui nostri schermi.

ChatGPT, controllo schermi, schermo iphone, privacy, sicurezza, ai

Ieri, durante la presentazione del suo ultimo aggiornamento primaverile, OpenAI ha lanciato un’app per Mac completamente nativa di ChatGPT e ha anche debuttato con il suo nuovo modello di punta, GPT-4o.

Pronto a fidarti di ChatGPT sul tuo schermo?

Una novità chiave che ha catturato l’attenzione di tutte le persone che hanno visto l’evento, è il video completo poi rilasciato, dove si evince l’arrivo di una prossima funzione dell’app ChatGPT, che è stata annunciata ma senza alcun dettaglio reale condiviso. Di quale caratteristica sto parlando? La possibilità per ChatGPT di vedere tutto ciò che accade sullo schermo del tuo dispositivo, che sia un iPhone, iPad, Mac, Android ecc.

Al momento dell’avvio ad esempio, l’app ChatGPT Mac supporta l’acquisizione manuale di uno screenshot o il caricamento di un file, per quindi interrogare ChatGPT al riguardo. Ma in futuro, come si vede chiaramente dal video ufficiale, sarai in grado di fare clic su un pulsante che dà all’app l’accesso a qualsiasi cosa sul tuo display.

Questa funzione non sarà limitata al mondo dei Mac, poiché l’app per iOS ed iPadOS ha dimostrato di possedere la stessa tecnologia nell’esempio dell’evento. Inoltre, iOS 18 dovrebbe essere proprio il trampolino di lancio anche di questa nuova app, che sarà rilasciata in concomitanza.

Insomma, siamo davvero pronti a dare piena fiducia ad aziende ed intelligenze artificiali? Il mondo sta davvero cambiando in meglio o in peggio?

VIDEO DELL’EVENTO UFFICIALE

[fonte]