iPhone 17 Slim: grande riprogettazione della fotocamera

Apple starebbe lavorando ad un nuovo modello iPhone 17 Slim, con anche un nuovo design del comparto fotografico.

iphone 17 slim, iphone 17, novità iphone 17, news iphone 17, data uscita iphone 17, prezzo iphone 17

Le informazioni di oggi parlano di un cambiamento veramente importante, che dovrebbe arrivare nel 2025 con iPhone 17 Slim, un modello di fascia alta. In particolare, si parla di nuovo comparto fotografico posteriore.

Nuova fotocamera iPhone 17 Slim

Il sistema di fotocamere posteriori su iPhone è stato posizionato nell’angolo in alto a sinistra del dispositivo dal modello originale del 2007 ad oggi, quindi spostare le telecamere al centro superiore del dispositivo sarebbe un cambiamento davvero notevole. Alcuni popolari smartphone Android hanno delle fotocamere posteriori posizionate verso la parte centrale e superiore, come il Pixel 8 Pro di Google.

Il rapporto di oggi parla del nuovo modello di iPhone 17 Slim, che sarà caratterizzato da una “grande riprogettazione” simile a quella avvenuta con iPhone X, quindi sembra che Apple abbia grandi piani per il 2025. Questo presunto “Slim” potrebbe avere un prezzo più alto rispetto al modello Pro Max, e forse finirà per essere un “iPhone Ultra”, vociferato da diversi anni.

Quindi, al momento, vi sarebbero dei prototipi in fase di test, che saranno confermati o scartati entro la fine del 2024. Ma si parla anche di chip A19 Pro, e di un nuovo profilo ultra sottile, in stile iPad Pro 2024.

Display a 120Hz su tutti i modelli

Apple dovrebbe mantenere l’uso dei pannelli con tecnologia LTPS meno avanzati con i prossimi iPhone 16 di settembre 2024, ma a settembre 2025 tutto cambierà!

Secondo The Elec, il fornitore cinese BOE spera di fornire ad Apple tutti i nuovi pannelli LTPO per la serie “17 e 17 Plus”, ma rimangono ancora domande sul fatto che possa raggiungere la capacità di produzione richiesta mantenendo gli standard di controllo della qualità di Apple.

Invece, in un post condiviso giorni fa sulla piattaforma di social media X (ex Twitter), l’esperto spesso accurato del settore dei display Ross Young ha detto di aver sentito che, il modello iPhone 17 Plus sarà dotato di uno schermo più piccolo rispetto all’attuale generazione di iPhone 15 Plus e dei futuri iPhone 16 Plus, che hanno un display da 6,7 pollici. Tuttavia, non ha rivelato le dimensioni esatte dello schermo previste per questo modello.

Insomma, il 2025 è ancora lontano, ma chiaramente Apple sta già pianificando le varie nuove componenti, in vista del lancio ufficiale del prossimo anno.

[fonte]