iOS 18: Apple Music con “Transizioni AI” su iPhone

Apple pronta a lanciare una nuova tecnologia AI per Apple Music, che sarà disponibile con iOS 18 su iPhone ed iPad.

ios 18, apple music, news ios 18, novità ios 18, data uscita ios 18

Con iOS 18 e macOS 15, l’app Apple Music otterrà una nuova tecnologia AI intelligente, ovvero delle transizioni per i brani musicali, come riferisce il famoso sito AppleInsider. Secondo quanto divulgato, Apple sta testando una nuova funzione chiamata “transizioni di canzoni intelligenti”, che sarebbe un miglioramento dell’attuale opzione di crossfade, abilitabile in automatico quando si passa da una canzone all’altra.

Apple Music: Transizioni AI con iOS 18

Con le transizioni intelligenti per i brani musicali con iOS 18, gli utenti di Apple Music saranno in grado di regolare la durata della dissolvenza incrociata da 1 a 12 secondi. In quei secondi, verrà scelta una transizioni adeguata per mixare i due brani musicali. Allo stato attuale, il crossfade colma il divario tra le canzoni abbassando il volume della canzone che sta finendo, mentre aumenta il volume della nuova canzone, creando una transizione di successo senza che la musica finisca mai.

AppleInsider dice che Apple sta anche lavorando ad una nuova funzione chiamata “Passthrough” per Apple Music e QuickTime Player, ma non ci sono informazioni su cosa faccia realmente. Il sito suggerisce che sia correlato all’audio spaziale con tecnologia Dolby Atmos.

Allo stesso modo, si dice che Apple stia lavorando internamente ad una funzione di “Gioco spaziale”, ma anche qui non ci sono dettagli.

Quando arriva iOS 18?

iOS 18 verrà presentato ufficialmente a giugno, durante il WWDC 24 del 10 giugno, e verrà rilasciato al pubblico a settembre, poco prima del lancio dei nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro ed iPhone 16 Pro Max.

Come seguire l’Apple Event?

Trasmetterò IO PERSONALMENTE l’intero evento in diretta video sul mio canale Twitch ufficiale, con traduzione in lingua italiana (non simultanea ma solo delle cose essenziali), senza lo scialbo ed inutile live blog di sole immagini, come fa qualche altro blog Apple italiano e non, o inquadrando un televisione sul retro.

Inizieremo la diretta 1 ora prima della live ufficiale, per cominciare a parlare con voi di ciò che vedremo durante questo evento speciale soprannominato keynote, e di ciò che ci aspettiamo Apple presenti al mondo quel giorno. Inoltre, risponderemo a tutte le vostre domane, che scriverete ovviamente all’interno dei commenti della diretta su Twitch, quindi vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente.

Vi ricordo che il tutto comincerà il 10 giugno 2024 dalle ore 18:00 italiane.

Insomma, attendiamo giugno per scoprire queste e tante altre novità in arrivo.

[fonte]