macOS 15: Trapelano le prime informazioni per Mac

Apple starebbe progettando una modifica per l’app Impostazioni, che cambierà con l’arrivo del nuovo macOS 15 su Mac.

macos 15, macos 15 novità, macos 15 news, mac, data uscita macos 15, wwdc 24

Non ci aspettiamo dei grandi stravolgimenti su macOS 15 quest’anno, ma è ormai quasi certo che ci saranno delle nuove funzionalità riguardando l’intelligenza artificiale, ovvero una Siri rinnovata e più “geniale”, ma anche una completa riprogettazione dell’app Impostazioni, tanto odiata da moltissimi utenti nel mondo.

macOS 15 con Impostazioni aggiornate

Proprio oggi, in vista del WWDC tra ormai poche settimane, il noto sito AppleInsider riferisce che Apple sta pianificando alcune modifiche per l’app Impostazioni di macOS 15.

Apple ha deciso di apportare modifiche all’applicazione Impostazioni di sistema integrata. Le impostazioni individuali all’interno dell’app saranno riorganizzate in base alla priorità e all’importanza generale. Ad esempio, la sezione che comprende le notifiche e le impostazioni audio verrà spostata più in basso nell’elenco del menù. La sezione contenente le impostazioni generali si trova ora proprio sotto le impostazioni di rete.

Secondo questo rapporto, Apple sta progettando di riorganizzare le varie categorie di impostazioni per renderle più intuitive e facili da trovare. Ma il design di base dell’app dovrebbe rimanere in gran parte lo stesso.

Non sorprende che Apple non stia ridisegnando completamente le impostazioni di sistema. Quello che sembrava l’obiettivo originale nel cambiare il design, l’uniformità con le impostazioni su iOS ed iPadOS, sembra essere stato raggiunto.

Quando arriva macOS 15?

macOS 15.0 dovrebbe essere presentato, insieme ad iOS 18, durante il WWDC 24 del 10 giugno.

Come seguire l’Apple Event?

Trasmetterò IO PERSONALMENTE l’intero evento in diretta video sul mio canale Twitch ufficiale, con traduzione in lingua italiana (non simultanea ma solo delle cose essenziali), senza lo scialbo ed inutile live blog di sole immagini, come fa qualche altro blog Apple italiano e non, o inquadrando un televisione sul retro.

Inizieremo la diretta 1 ora prima della live ufficiale, per cominciare a parlare con voi di ciò che vedremo durante questo evento speciale soprannominato keynote, e di ciò che ci aspettiamo Apple presenti al mondo quel giorno. Inoltre, risponderemo a tutte le vostre domane, che scriverete ovviamente all’interno dei commenti della diretta su Twitch, quindi vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente.

Vi ricordo che il tutto comincerà il 10 giugno 2024 dalle ore 18:00 italiane.

[fonte]