Apple sta per presentare una funzione AI molto interessante, che consentirà di creare emoji personalizzate con iOS 18 su iPhone.
Siamo a sole due settimane dal WWDC 24, dove Apple presenterà iOS 18 con nuove funzionalità che supportano la tecnologia di intelligenza artificiale, aggiornamenti di personalizzazione della schermata iniziale e molto altro ancora. Secondo un nuovo rapporto di oggi, una delle nuove “caratteristiche dell’IA di spicco” sarà presumibilmente la capacità di utilizzare l’intelligenza artificiale per “creare emoji personalizzate” ed immagini.
Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News delinea cosa aspettarsi da iOS 18 ed anche il nuovo macOS 15. Oltre alle funzionalità di intelligenza artificiale per cose come notifiche, foto, note ed altro ancora, Apple sta anche pianificando l’arrivo di uno strumento per la creazione di emoji, che permetterà agli utenti di sbizzarrirsi in maniere mai viste prima d’ora.
In sostanza, come conferma Gurman, l’azienda sta sviluppando un software che può creare emoji personalizzate al volo, in base a ciò che gli utenti stanno scrivendo. Ciò significa che avrai improvvisamente un’emoji tutta nuova per ogni occasione, oltre al classico catalogo di opzioni che Apple offre attualmente su iPhone e tutti gli altri dispositivi.
SCOPRI LE NUOVE EMOJI 2025
Quando arriva iOS 18?
iOS 18 verrà presentato ufficialmente a giugno, durante il WWDC 24 del 10 giugno, e verrà rilasciato al pubblico a settembre, poco prima del lancio dei nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro ed iPhone 16 Pro Max.
Come seguire l’Apple Event?
Trasmetterò IO PERSONALMENTE l’intero evento in diretta video sul mio canale Twitch ufficiale, con traduzione in lingua italiana (non simultanea ma solo delle cose essenziali), senza lo scialbo ed inutile live blog di sole immagini, come fa qualche altro blog Apple italiano e non, o inquadrando un televisione sul retro.
Inizieremo la diretta 1 ora prima della live ufficiale, per cominciare a parlare con voi di ciò che vedremo durante questo evento speciale soprannominato keynote, e di ciò che ci aspettiamo Apple presenti al mondo quel giorno. Inoltre, risponderemo a tutte le vostre domane, che scriverete ovviamente all’interno dei commenti della diretta su Twitch, quindi vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente.
Vi ricordo che il tutto comincerà il 10 giugno 2024 dalle ore 18:00 italiane.
Insomma, attendiamo giugno per scoprire queste e tante altre novità in arrivo.
[fonte]