NUOVO DESIGN per tutti i prodotti Apple del futuro

Sembra che Apple sia pronto a lanciare una linea completamente rinnovata di prodotti nel 2025, ovvero iPhone, Apple Watch e MacBook.

prodotti apple, iphone, ipad, nuovo design, 2025

Apple intende modificare il design di tutti i prodotti in arrivo nel 2025, secondo il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News, In particolare, si parla di ridurre nettamente lo spessore dei MacBook Pro, degli Apple Watch e di tutta la gamma dei futuri iPhone. Il tutto, in stile iPad Pro 2024 con chip M4.

Nuovo design per i prodotti Apple del 2025

iPad Pro 2024 è stato presentato il mese scorso, ed Apple lo ha propagandato come il prodotto più sottile di sempre dell’azienda, e lo ha persino paragonato all’iPod nano 2012 per sottolineare le sue dimensioni sottili.

Scrivendo nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Gurman afferma che come iPad Pro 2024 lancerà una moda: Apple è ora focalizzata sulla fornitura di dispositivi più sottili, senza compromettere la durata della batteria o le principali nuove funzionalità. Gurman scrive che il nuovo iPad Pro è “l’inizio di una nuova classe di dispositivi Apple” e che l’obiettivo di Apple è offrire “i prodotti più sottili e leggeri nelle loro categorie in tutto il settore tecnologico”. Nello specifico, secondo quanto riferito, Apple vuole realizzare versioni più sottili di iPhone, Apple Watch e MacBook Pro nei prossimi due anni.

Per quanto riguarda gli iPhone, le fonti di Gurman dicono che Apple vuole diminuire significativamente le dimensioni in tempo pre la linea iPhone 17 del 2025, corroborando un rapporto di maggio del The Information. Secondo quest’ultimo rapporto, Apple sta progettando di lanciare un nuovissimo modello di iPhone 17 più sottile l’anno prossimo, che presumibilmente presenterà una “grande riprogettazione” simile a quella vista sugli iPhone X.

Anche il mondo degli Apple Watch starebbe per essere stravolto, con l’imminente arrivo a settembre del nuovo Apple Watch Series X, come confermato dallo stesso Mark Gurman oggi.

Insomma, attendiamo il più grande cambiamento estetico e in sottigliezza della storia dei prodotti Apple!

[fonte]