iPhone X ed AirPods: da oggi, “Ufficialmente Obsoleti”

Apple aggiorna la sua lista dei prodotti dichiarati vintage e obsoleti, aggiungendo iPhone X, AirPods 1 ed HomePod 1.

iphone x, obsoleto, airpods 1, vintage, iphone x obsoleto, airpods 1 obsolete

All’interno di un documento ufficiale marchiato Apple, l’azienda di Cupertino annuncia che i seguenti modelli Apple verranno aggiunti all’elenco dei prodotti dichiarati vintage, e quindi da oggi saranno dichiarati obsoleti.

iPhone X obsoleto, ma non solo!

  • iPhone X;
  • AirPods 1ª generazione;
  • HomePod 1ª generazione.

Apple definisce prodotti vintage ed obsoleti tutti quei prodotti fabbricati più di 5/6/7 anni fa, e quindi non effettua più riparazioni parziali o complete, né da assistenza per eventuali svariate problematiche da risolvere all’interno di un Apple Store.

In termini di funzionamento però, Apple garantisce eventuali patch di sicurezza nel tempo, qualora ce ne fosse bisogno, ed il completo funzionamento di ogni singola parte del software, fino più o meno a compimento del 10° anno di età.

Insomma, è ora di cambiare prodotto ed aggiornarsi? Mi sa proprio di si!

Nuovi iPhone 16 in arrivo!

Nuove AirPods 4 in arrivo!

Secondo quanto riferito, i modelli di AirPods 4 saranno caratterizzati da un design che “sembra un miscuglio” fra le AirPods 3 e le AirPods Pro, compresi degli steli molto corti. Nessuna delle varianti sarà dotata di gommini in-ear sostituibili come avviene per le AirPods Pro, ma “offriranno una vestibilità migliorata”.

Questi due modelli si differenzieranno per il prezzo, ma chiaramente anche per le funzionalità. si parla di cancellazione del rumore, mentre il modello di fascia bassa no. Entrambe le versioni includeranno una nuova custodia di ricarica che utilizza la porta USB-C. La custodia di ricarica inclusa per il modello di fascia alta, tuttavia, includerà anche altoparlanti integrati per una migliore integrazione con l’app Dov’è.

Entrambi i prodotti arriveranno a settembre 2024, durante il prossimo Apple Event.

[via]