iPhone 16 Pro: NUOVA FOTOCAMERA con teleobiettivo 5x

Apple prevede di lanciare un nuovo iPhone 16 Pro con teleobiettivo 5x aggiornato, proprio come sull’attuale iPhone 15 Pro Max.

iphone 16, prezzi iphone 16, iphone 16 pro, novità iphone 16, news iphone 16, data uscita iphone 16

Dopo la recente conferma dell’arrivo di chip A18 aggiornati, su tutti i modelli di iPhone 16, oggi si torna a parlare di fotocamere, ed in particolare del futuro teleobiettivo 5x di iPhone 16 Pro, che eguaglierà il modello più grande ed attuale 15 Pro Max.

Fotocamera del nuovo iPhone 16 Pro

Il prossimo iPhone 16 Pro di Apple otterrà la fotocamera periscopica a tetraprisma con zoom ottico 5x, che ha debuttato l’anno scorso sugli attuali iPhone 15 Pro Max, come riferisce il famoso sito DigiTimes.

Si dice che i produttori di lenti taiwanesi Largan Precision e Genius Electronic Optical (GSEO), siano i principali fornitori delle componenti inerenti a questa specifica fotocamera tetraprismica. Fonti vicine alla catena di approvvigionamento hanno indicato che sia Largan che GSEO stanno ora aumentando la produzione in preparazione del rilascio della gamma iPhone 2024.

Largan, che ha fornito gli obiettivi periscopio per iPhone 15 Pro Max, dovrebbe assicurarsi ancora una volta una parte sostanziale degli ordini. Il presidente di Largan, Adam Lin, ha recentemente indicato che il settore dei componenti ottici dovrebbe vedere il picco delle vendite da settembre a novembre, in linea con il periodo di rilascio previsto per i nuovi modelli di iPhone correnti.

Per chi non lo sapesse, l’obiettivo periscopio a tetraprisma offre uno zoom ottico fino a 5x ed uno zoom digitale massino di 25x, un importante miglioramento rispetto ai modelli precedenti, che erano limitati ad un massimo di zoom ottico 3x. Oltre ai progressi nello zoom ottico con la fotocamera teleobiettivo, si prevede che l’obiettivo periscopio migliori anche la stabilizzazione complessiva dell’immagine e le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.

Data presentazione iPhone 16

I nuovi iPhone del 2024 verranno presentati, come ogni anno, durante un nuovo Apple Event nel mese di settembre.

Novità in arrivo

[fonte]