Apple sembra stia per terminare la fase di test dei nuovi iPhone SE 4, che avranno un nuovo design, display e fotocamera.
Il nuovo ed ormai prossimo iPhone SE 4, ovvero la quarta generazione del modello “economico” di Apple, offrirà una serie di importanti aggiornamenti rispetto al modello attuale, come afferma il leaker noto come “Ice Universe”.
iPhone SE 4: tutto nuovo!
Le informazioni sono state elencate in un post sul famoso social network cinese Weibo, che ha anche fornito nel dettaglio le specifiche della gamma di iPhone 17, in arrivo nel 2025. Come si vociferava già in precedenza, iPhone SE di quarta generazione dovrebbe essere dotato di un Face ID e chiaramente di una porta USB-C, segnando un importante aggiornamento rispetto ai modelli attuali e precedenti, che hanno tutti un pulsante home con Touch ID ed una porta Lightning.
Il display del dispositivo crescerà apparentemente di dimensioni da 4,7 pollici a 6,06 pollici e sarà dotato di un pannello OLED, per la prima volta. Il nuovo iPhone SE 4 dovrebbe anche promuovere un nuovo chip A18 come la gamma degli attesi iPhone 16, RAM che passa da 6 GB a 8 GB di memoria LPDDR5, un telaio in alluminio ed una singola fotocamera posteriore da 48 megapixel.
Data e prezzo
Secondo il leaker Revegnus su X (ex Twitter), il prezzo di lancio negli Stati Uniti di Phone SE di quarta generazione rimarrà allo stesso prezzo di partenza di 429 dollari del modello attuale, o vedrà un aumento di circa il 10%. In ogni caso, l’intenzione di Apple è quella di mantenere il prezzo al di sotto dei 500 dollari. Questo ci fa capire quanto possa costare in Italia iPhone SE 4, ovvero circa 549€ / 599€ come valore finale.
Per quanto riguarda invece la possibile uscita, si parla di un modello disponibile entro il 2025. più precisamente, a marzo / aprile 2025, tramite un Apple Event dedicato.
Insomma, dovrebbe trattarsi di un prodotto spacca mercato, ovvero molto conveniente rispetto agli altri modelli più costosi e completi, ma con tutte le funzioni e potenza attuale di cui necessitiamo.
[fonte]