WhatsApp: NUOVE FUNZIONI di “Meta AI” su iPhone

Meta presenta le nuove funzioni intelligenza artificiale con Meta IA per WhatsApp, disponibili su iPhone ed Android.

whatsapp, novità whatsapp, news whatsapp, meta, meta ai, intelligenza artificiale, iphone

WhatsApp stava lavorando da tempo ad una funzione opzionale per consentire agli utenti di generare immagini di se stessi utilizzando Meta AI. Attraverso questa funzione, gli utenti sarebbero stati in grado di creare immagini personalizzate generate dall’IA scattando prima una serie di foto di configurazione. Queste foto sarebbero state poi analizzate da Meta AI per produrre una rappresentazione accurata dell’utente in vari scenari o stili.

Queste funzionalità avanzate per Meta AI sono state recentemente confermate da Mark Zuckerberg attraverso il suo canale WhatsApp ufficiale, indicando che queste funzionalità sono ora disponibili per tutti o quasi.

Mark Zuckerberg ha annunciato che Meta AI è ora disponibile in 22 paesi tra cui Argentina, Cile, Colombia, Ecuador, Messico, Perù e Camerun. Vale la pena notare che questa espansione non è solo geografica, ma introduce anche nuove opzioni linguistiche per gli utenti. In particolare, gli utenti possono ora interagire con Meta AI in francese, tedesco, hindi, italiano, portoghese e spagnolo, con altre lingue che saranno introdotte a breve. Arriverà anche per il Meta Quest negli Stati Uniti ed in Canada il mese prossimo.

In Italia è disponibile WhatsApp con Meta AI?

Mentre Meta AI è attualmente accessibile in diverse lingue europee, sembra che gli utenti della regione europea non abbiano ancora accesso al chatbot, almeno per il momento. Non è infatti possibile sfruttare tali novità, che dovrebbero comunque essere disponibili entro la fine dell’anno.

Cosa permette di fare Meta AI?

“Meta AI ora offre una nuova entusiasmante funzionalità volta a consentire agli utenti di manipolare le immagini con facilità. Grazie alla nuova funzione di modifica d’immagine, gli utenti possono facilmente chiedere a Meta AI di regolare l’immagine di conseguenza. Meta AI può manipolare le foto attraverso il prompt condiviso dall’utente, che si tratti di aggiungere o rimuovere elementi, regolare i colori o modificare la composizione complessiva. Questa funzione è attualmente disponibile in inglese, ma WhatsApp ha annunciato nel post ufficiale del blog che sarà presto distribuita in altre lingue.

Insomma, attendiamo l’arrivo anche per noi!

Il nostro canale WhatsApp

Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.

Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.

Premi qui pulsante

Attiva le notifiche canale

  1. Apri WhatsApp;
  2. Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
  3. Entra all’interno del canale di Mirko Zein;
  4. All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.

[fonte]