Apple già a lavoro sui nuovi iPhone 2025, ma nello specifico su iPhone 17 Slim, il modello costoso ed ultrasottile.
L’analista della catena di approvvigionamento di Apple, guidata dal noto analista Ming-Chi Kuo, ha condiviso proprio oggi le presunte specifiche tecniche del nuovo modello di iPhone 17 ultrasottile, che si dice venga lanciato l’anno prossimo. Questo modello, dovrebbe prendere il nome di iPhone Slim, secondo alcune fonti.
iPhone 17 Slim con tante novità!
Kuo si aspetta che il dispositivo sia dotato di un display da 6,6 pollici con una Dynamic Island delle dimensioni attuali, un nuovo chip A19 standard piuttosto che un chip A19 Pro, una singola fotocamera posteriore ed un chip 5G progettato interamente e direttamente da Apple. Si aspetta anche che il dispositivo abbia una cornice in titanio ed alluminio, ma con una percentuale inferiore di titanio rispetto a quella utilizzata per gli attuali modelli di iPhone 15 Pro e 15 Pro Max.
L’analista ha aggiunto che, mentre non ci sarà un iPhone 17 Plus dal 2025 in poi, il nuovo modello ultrasottile non ne sarà il sostituto. Invece, ha detto che il dispositivo sarà un modello completamente nuovo e top di gamma, con il suo principale punto forte: il “nuovo design”, piuttosto che le specifiche tecniche.
Senza chip A19 Pro, una singola fotocamera, un display leggermente più piccolo di quello presente su iPhone 15 Pro Max ed un focus sul design rispetto alle specifiche, sembra che il modello ultrasottile non venga affatto considerato “iPhone 17 Ultra” di fascia alta, ma in mezzo fra tutti i modelli.
Fotocamera meccanica iPhone 17
Il sistema meccanico consentirebbe agli utenti di regolare le dimensioni dell’apertura focale su iPhone 17, ovvero l’apertura dell’obiettivo attraverso la quale entra la luce. Tutti gli obiettivi della fotocamera iPhone esistenti hanno aperture fisse, ma alcuni smartphone Android hanno offerto un’apertura variabile nel corso degli anni, come la serie Galaxy S9 di Samsung.
Con un sistema meccanico, gli utenti potevano impostare manualmente un’apertura più piccola. Ciò consentirebbe di scattare foto con un effetto di profondità di campo superficiale, in cui il soggetto rimane a fuoco mentre lo sfondo è sfocato. Apple offre già questo effetto sugli iPhone con modalità Ritratto, ma è generato artificialmente e quindi via software, mentre questa modifica lo renderebbe naturale ed effettivamente reale.
Display e Prezzo
- Il modello 17: display LTPO da 6,27 pollici (799 dollari);
- Il modello 17 Pro: display LTPO da 6,27 pollici (1.099 dollari);
- Il modello 17 Pro Max: display LTPO da 6,86 pollici (1.199 dollari);
- Il modello 17 “Slim”: display LTPO da 6,65 pollici (1.299 dollari).
Quando arrivano i futuri modelli?
I nuovi iPhone 2025 verranno presentati durante un nuovo Apple Event nel mese di settembre 2025. Quest’anno invece, ci attendono i nuovi iPhone 16, a settembre 2024.
Insomma, attendiamo con ansia il 2025, dando un occhio ai modelli del futuro.
[fonte]