Sembra che Apple abbia firmato degli importanti accordi con dei fornitori coreani, inerenti al primo iPhone FOLD.
Un nuovo rapporto sulla catena di approvvigionamento afferma che Apple ha firmato accordi di non divulgazione (NDA) con dei fornitori coreani di parti, per quanto riguarda più progetti di dispositivi pieghevoli. Le sanzioni per le eventuali violazioni e trasgressioni di questi segreti, vanno da miliardi a decine di miliardi di won (milioni di dollari a decine di milioni di dollari).
iPhone FOLD in arrivo?
Secondo l’industria nazionale coreana delle parti, Apple prevede di rilasciare il suo primo prodotto pieghevole già nel 2026. Considerando che Apple ha “più” progetti pieghevoli che sta prendendo in considerazione, la voce che il primo pieghevole sia uno smartphone a conchiglia potrebbe cambiare con il passare del tempo, poiché al momento non è in atto alcun piano definitivo finale.
Il rapporto di The Elec afferma inoltre che Apple punta a vendere circa 15 milioni di pieghevoli nel suo primo anno, e che sia probabile l’affidarsi a Samsung Display per la creazione degli schermi pieghevoli, a causa della loro esperienza con il loro Galaxy Z Flip 6.
Infine, Il rapporto parla di come Apple voglia rendere questo iPhone FOLD il sostituto di iPad mini, rimuovendo quest’ultimo definitivamente dal mercato mondiale.
Prototipo di iPhone FOLD
Le informazioni riportano che “gli iPhone pieghevoli sono in fase di sviluppo iniziale e non sono nei piani di produzione di massa dell’azienda, se non dopo il 2025, qualora riuscissero a risolvere determinati problemi ai display, riscontrati attualmente da tutti i produttori di FOLD”.
Apple ha recentemente contattato almeno un produttore in Asia per determinate componenti relative a due iPhone pieghevoli di diverse dimensioni, come conferma la fonte. Inoltre, già da tempo di parla di un possibile prodotto pieghevole Apple, come ad esempio un iPad, che potrebbe essere il primo ad avere questa tecnologia rinnovata e migliorata, rispetto ai concorrenti.
Data uscita probabile
Secondo la fonte, iPhone Fold dovrebbe arrivare a settembre 2026, durante il classico Apple Event dedicato ai nuovi iPhone.
Insomma, attendiamo con ansia o rilutto questo prodotto?
[fonte]