Apple prepara il lancio di un nuovo Mac mini 2024, con chip M4 e nuovo design completamente riprogettato, entro fine anno.
Apple sta progettando di lanciare un nuovo Mac mini 2024 completamente ridisegnato, che dovrebbe debuttare con i nuovi chip M4 ed M4 Pro, entro la fine dell’anno, come conferma il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News.
Mac mini 2024: con nuovo design
Il nuovo Mac mini 2024 sarà il primo grande cambiamento nel design alla macchina dal 2010, rendendo questo il più piccolo computer desktop di sempre creato da Apple. Il nuovo Mac mini si avvicinerà apparentemente alle dimensioni di una Apple TV, ma potrebbe essere leggermente più alto del modello attuale, che è alto 1,4 pollici. Continuerà a presentare un guscio in alluminio satinato e con effetto di dissipazione del calore. Diversi progettisti che lavorano sul nuovo dispositivo, dicono che è “essenzialmente un iPad Pro dentro una piccola scatola”.
Si dice che Apple abbia testato diversi modelli di questo Mac mini con almeno tre porte USB-C sul retro, nonché un’area per il cavo di alimentazione e una porta HDMI. Ci saranno ancora due versioni del Mac mini: una con il chip M4 standard, simile alla configurazione su iPad Pro di quest’anno, ed una con un chip M4 Pro.
Quando sarà disponibile per tutti?
Il nuovo computer dovrebbe essere disponibile entro il mese di novembre 2024, durante un prossimo Apple Event annunciato da Apple. Intanto, attendiamo l’imminente evento Apple dedicato ai nuovi iPhone 16.
[fonte]