Secondo quanto riportato dalle vostre segnalazioni, WhatsApp sembra avere due importanti problemi su iPhone.
Sembrano arrivare diverse segnalazioni in Italia e nel mondo, inerenti a due distinti problemi su WhatsApp per iPhone, a causa di bug generati dagli ultimi aggiornamenti dell’app su App Store.
Problemi WhatsApp su iPhone
Per la precisione, per prima cosa, sembra che non venga riconosciuta l’attivazione della funzione di invio messaggi ad un contatto WhatsApp tramite Siri, sia con iPhone bloccato che sbloccato. Questo ne impedisce il corretto e totale funzionamento.
Il secondo problema invece, riguarda i suoni emessi dall’app, come suoni di ricezione o invio messaggi, o l’ascolto di un semplice messaggio vocale. In sostanza, l’audio totale viene azzerato o bloccato su iPhone.
Ma a cosa sono dovuti questi problemi? Non è ancora chiaro, ma essendo localizzato esclusivamente all’applicazione ufficiale di WhatsApp, non dovrebbe essere necessario un nuovo aggiornamento di iOS, bensì un nuovo aggiornamento dell’app di WhatsApp. Infatti, ogni settimana circa, arriva un nuovo update da fare su App Store!
Insomma, problema da tenere sotto controllo! Aggiornate sempre l’app su App Store, mi raccomando!
L’app per iPad è in arrivo!
Per la prima volta nella storia, sta per arrivare una versione iPad dell’app, come individuato dal noto ricercatore di codice WABetaInfo. Facebook ha già iniziato a testare una struttura per utilizzare gli iPad come dispositivo collegato, all’interno dell’ultima versione in beta. La nuova modalità “Companion” significa anche che tutti i messaggi inviati o ricevuti su iPad vengono sincronizzati con il tuo iPhone principale, indipendentemente dal fatto che si tratti di un iPhone o di un dispositivo Android.
Ma quando arriverà per tutti? Solitamente, quando Meta testa queste versioni in beta, passano da 1 a 3 mesi per il rilascio ufficiale.
Il nostro canale WhatsApp
Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.
Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.
Attiva le notifiche canale
- Apri WhatsApp;
- Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
- Entra all’interno del canale AppleZein;
- All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.