AirPods Pro 3: Miglioramento della cancellazione rumore

Apple a lavoro sulle nuove AirPods Pro 3, che miglioreranno significativamente la cancellazione del rumore attivo.

airpods pro 3, novità airpods pro 3, news airpods, data uscita airpods

Le nuove AirPods 4 stanno per arrivare, ma un leaker ha oggi condiviso un presunto aggiornamento pianificato per le future AirPods Pro 3.

AirPods Pro 3 in lavorazione!

In un post di oggi sulla piattaforma di social media X, il leaker precedentemente accurato e noto come Kosutami, ha affermato che le AirPods Pro 3 saranno caratterizzate da una cancellazione attiva del rumore “molto migliorata” rispetto a quella presente sulle AirPods Pro 2, lanciate quasi due anni fa. Tuttavia, il leaker non ha fornito alcun ulteriore dettaglio specifico su questo presunto aggiornamento.

Quando arrivano le AirPods Pro 3?

Kuo si aspetta un lancio ufficiale e mondiale entro il 2026, insieme ai nuovi modelli di iPhone dell’anno.

Insomma, attendiamo intanto le nuove AirPods 4, che arriveranno entro la fine di questo 2024.

Sensori medici professionali

Nello specifico, si parla di un nuovo sistema di sensori in cui l’alloggiamento e gli steli delle AirPods possono includere una serie di elettrodi attivi e di riferimento configurati, in modo da misurare i biosegnali e l’attività elettrica del cervello di un utente. I biosegnali misurati includono un’elettroencefalografia (EEG), elettromiografia (EMG), elettrooculografia (EOG) e altro ancora.

Per intenderci, sarebbe come fare degli esami medici specifici ed avere i risultati direttamente dalle tue AirPods, magari mentre stai facendo del sano sport e ascolti musica. Cosa che già accade con l’ECG con gli ultimi modelli di Apple Watch, o l’ossigenazione del sangue. Sono infatti state salvate migliaia di vite con i sensori medici già presenti su molti prodotti Apple, e l’azienda vuole continuare su questa linea.

AirPods 4 e AirPods Lite in arrivo!

Scrivendo nella sua ultima newsletter Power On, Gurman ha ribadito il suo precedente post, confermando che Apple intende rilasciare due versioni delle AirPods 4 a prezzi diversi, sostituendo gli attuali modelli di seconda e terza generazione. Entrambi i modelli presenteranno un aspetto ridisegnato, tra cui una porta USB-C invece di una porta Lightning, steli più corti simili a quelli sulle AirPods Pro, insieme ad una vestibilità aggiornata e una qualità audio migliorata.

La versione di fascia alta dovrebbe includere la cancellazione attiva del rumore (ANC), rendendo l’ANC disponibile ad un prezzo inferiore per la prima volta e non più esclusivo per le AirPods Pro.

Infine, Gurman non si aspetta l’arrivo di nuove AirPods Pro 3, che invece verranno lanciate nel 2025, ma ha confermato che i modelli attuali avranno una nuova modalità per gli apparecchi acustici con iOS 18.

[fonte]