Ecco tutte le novità scoperte sul nuovo Apple Watch X, che arriverà per tutti il 9 settembre durante il prossimo Apple Event.
Apple sta per presentare i nuovi Apple Watch X, insieme ad Apple Watch Ultra 3 ed Apple Watch SE 3, ma anche la nuova gamma di iPhone 16, durante l’Apple Event dedicato del 9 settembre, che potrete seguire insieme a me. Oggi però, andremo a riassumere tutte le novità attese per questi nuovi modelli del 2024.
Novità Apple Watch X
1. Sarà disponibile in 2 nuove misure da 42 e 46 mm;
2. Il display dovrebbe rimanere identico (leggermente curvo);
3. Il design degli altoparlanti diventa simile a quello presente su Apple Watch Ultra;
4. Il corpo diventerà visivamente più sottile;
5. Gli angoli ed i bordi diventeranno più grandi per adattarsi alla forma complessiva diventata leggermente arrotondata;
6. L’acciaio inossidabile non verrà più utilizzato ufficialmente come materiale, e sarà sostituito dal titanio, già usato sugli attuali iPhone 15;
7. Il cinturino a maglia Milanese Loop sarà finalmente aggiornato dopo 10 anni, con un corpo in titanio e una nuova chiusura per il polso;
8. Anche gli Apple Watch avranno la nuova colorazione “Desert Titanium”;
9. Colori possibili del titanio: oro, nero, bianco e argento;
10. Prezzo: a partire da circa 469€ in Italia.
Novità Apple Watch SE 3 ed Ultra 3
- Apple Watch SE 3 presenterà un nuovo design in plastica per ridurre i costi ed il prezzo finale;
- Apple Watch Ultra 3 dovrebbe avere solo un aggiornamento del chip.
Come seguire l’Apple Event?
Trasmetterò IO PERSONALMENTE l’intero evento in diretta video sul mio canale Twitch ufficiale, con traduzione in lingua italiana (non simultanea ma solo delle cose essenziali), senza lo scialbo ed inutile live blog di sole immagini, come fa qualche altro blog Apple italiano e non, o inquadrando un televisione sul retro.
Inizieremo la diretta 1 ora prima della live ufficiale, per cominciare a parlare con voi di ciò che vedremo durante questo evento speciale soprannominato keynote, e di ciò che ci aspettiamo Apple presenti al mondo quel giorno. Inoltre, risponderemo a tutte le vostre domane, che scriverete ovviamente all’interno dei commenti della diretta su Twitch, quindi vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente.
Vi ricordo che il tutto comincerà il 9 settembre 2024 dalle ore 19:00 italiane.
Niente Apple Intelligence su iOS 18, per ora!
Scrivendo nella sua ultima newsletter Power On, il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg, riferisce che il lancio dei nuovi iPhone 2024 avverrà più o meno nello stesso periodo dell’anno scorso, con martedì 10 settembre suggerita come possibile data candidata al giorno del lancio.
Apple spedirà la nuova gamma di iPhone con il suo ultimo sistema operativo iOS 18, ma gli utenti non avranno il set iniziale di funzionalità AI di Apple, collettivamente soprannominato Apple Intelligence, fino al rilascio di iOS 18.1 negli Stati Uniti. In Europa ed Italia invece, purtroppo, si parla del 2025, a causa della nuova legge UE sulla privacy e la concorrenza, che impedisce l’uscita nel nostro territorio di tali funzioni innovative.
Le funzionalità di Apple Intelligence nell’attuale beta di iOS 18.1 includono strumenti di scrittura per la correzione di bozze, la riscrittura e la sintesi del testo, una nuova interfaccia Siri con Type to Siri, miglioramenti delle app Mail e Messaggi com sintesi di e-mail e Smart Reply, la registrazione delle telefonate e la trascrizione audio in Note e molto altro ancora.
[fonte]