Apple sta per lanciare il nuovo Apple Watch X con rilevamento dell’apnea notturna e design aggiornato, super sottile.
Apple Watch Series 10 o X includerà una nuova funzione di rilevamento dell’apnea notturna, ma potrebbe non essere disponibile dubito dopo il lancio, secondo il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News.
Apple Watch X in arrivo!
Il rilevamento dell’apnea del sonno, che si basa sul monitoraggio del sonno già esistente su watchOS, tenterà di determinare se chi lo indossa ha o meno l’apnea notturna e quindi suggerirà ulteriori test tramite un medico specialista del settore.
Si diceva che la funzione di rilevamento dell’apnea notturna fosse piena di insidie e difficoltà per Apple, perché si basa sulla saturazione dell’ossigeno nel sangue, che tutti gli Apple Watch negli Stati Uniti attualmente, non possono misurare, a causa di una controversia legale in corso con l’azienda chiamata Masimo.
Nel frattempo, la nuova funzione di rilevamento dell’ipertensione (pressione alta) su cui Apple sembra aver lavorato tantissimo, è stata sufficientemente affidabile durante i test, suggerendo che sia ritardata e “non più sulla tabella di marcia per un rilascio immediato”, secondo Gurman.
Si dice infine, che il design generale di Apple Watch Series 10 sia simile a quello visto su Apple Watch Series 9, ma Apple renderà leggermente maggiori le dimensioni dello schermo e la cassa dell’orologio stessa sarà notevolmente più sottile.
Novità Apple Watch X
1. Sarà disponibile in 2 nuove misure da 42 e 46 mm;
2. Il display dovrebbe rimanere identico (leggermente curvo);
3. Il design degli altoparlanti diventa simile a quello presente su Apple Watch Ultra;
4. Il corpo diventerà visivamente più sottile;
5. Gli angoli ed i bordi diventeranno più grandi per adattarsi alla forma complessiva diventata leggermente arrotondata;
6. L’acciaio inossidabile non verrà più utilizzato ufficialmente come materiale, e sarà sostituito dal titanio, già usato sugli attuali iPhone 15;
7. Il cinturino a maglia Milanese Loop sarà finalmente aggiornato dopo 10 anni, con un corpo in titanio e una nuova chiusura per il polso;
8. Anche gli Apple Watch avranno la nuova colorazione “Desert Titanium”;
9. Colori possibili del titanio: oro, nero, bianco e argento;
10. Prezzo: a partire da circa 469€ in Italia.
Novità Apple Watch SE 3 ed Ultra 3
- Apple Watch SE 3 presenterà un nuovo design in plastica per ridurre i costi ed il prezzo finale;
- Apple Watch Ultra 3 dovrebbe avere solo un aggiornamento del chip.
Come seguire l’Apple Event?
Trasmetterò IO PERSONALMENTE l’intero evento in diretta video sul mio canale Twitch ufficiale, con traduzione in lingua italiana (non simultanea ma solo delle cose essenziali), senza lo scialbo ed inutile live blog di sole immagini, come fa qualche altro blog Apple italiano e non, o inquadrando un televisione sul retro.
Inizieremo la diretta 1 ora prima della live ufficiale, per cominciare a parlare con voi di ciò che vedremo durante questo evento speciale soprannominato keynote, e di ciò che ci aspettiamo Apple presenti al mondo quel giorno. Inoltre, risponderemo a tutte le vostre domane, che scriverete ovviamente all’interno dei commenti della diretta su Twitch, quindi vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente.
Vi ricordo che il tutto comincerà il 9 settembre 2024 dalle ore 19:00 italiane.
[fonte]