Apple Vision Lite: In arrivo il prossimo anno, a circa 2.000€

Apple a lavoro per lanciare un Apple Vision Lite nel 2025, con un prezzo decisamente più conveniente per gli utenti.

apple vision pro 2, apple vision pro 2 novità, apple vision pro 2 news, apple vision pro

Apple sta lavorando ad una nuova versione più conveniente del suo visore spaziale (Apple Vision Pro). che dovrebbe costare circa 2.000 euro in Italia, secondo Mark Gurman di Bloomberg News.

Novità Apple Vision Lite

Il nuovo visore sarebbe una controparte di fascia bassa dell’attuale Apple Vision Pro da 3.500 dollari, che è stato rilasciato a febbraio. Secondo quanto riferito, Apple si aspetta che questo modello più conveniente venda almeno il doppio delle unità rispetto al Vision Pro, anche se “questo non dice molto”, aggiunge Gurman. Apple farà fatica a raggiungere 500.000 vendite di Vision Pro quest’anno, secondo il market tracker IDC.

Per raggiungere questo prezzo più basso, Apple Vision 2 probabilmente utilizzerà un processore meno potente e materiali più economici rispetto all’alluminio e al vetro. Il dispositivo dovrebbe anche omettere alcune caratteristiche non essenziali, come il display EyeSight che mostra gli occhi dell’utente all’esterno dell’auricolare. Apple potrebbe anche utilizzare display più grandi e a risoluzioni inferiori per la versione più conveniente, secondo i rapporti precedenti.

Il Vision Products Group di Apple sta dando la priorità allo sviluppo di questa opzione a basso costo, riconoscendo che il prezzo elevato ed i problemi ergonomici di Vision Pro hanno limitato il suo fascino. Secondo quanto riferito, il team mira a creare un dispositivo con un potenziale di mercato più ampio pur offrendo un’esperienza di calcolo spaziale avvincente.

Quando arriva in Italia?

Il prossimo anno, qualora dovesse arrivare davvero una versione più economica, il mercato Europeo ed italiano dovrebbe essere compreso. Lo confermano diversi movimenti interni ed istruzioni ad alcuni addetti Apple Store anche in Italia. Inoltre, potrebbe anche arrivare l’attuale modello “Pro”, entro la fine dell’anno, secondo alcune fonti.

Prezzo Apple Vision Lite

Circa 2.000$ negli Stati Uniti per questo nuovo visore economico, rispecchierebbe in Italia circa 2.000€, imposte escluse.

[fonte]