iOS 18.0.1: Problemi alla durata batteria su iPhone

Sono stati riscontrati diversi problemi alla durata batteria di alcuni iPhone, con l’attuale iOS 18.0.1, rilasciato qualche settimana fa.

ios 18, ios 18.0.1, ios 18.0.1 novità, ios 18.0.1 news, data uscita ios 18.0.1, iphone

Sono stati riscontrati diversi importanti problemi alla durata batteria di alcuni modelli di iPhone, che stanno causando drastici cali giornalieri a chi possiede gli attuali iOS 18 e 18.0.1.

Problemi batteria su iPhone

Alcuni utenti possessori di uno dei. nuovi iPhone 16, 16 Plus, 16 Pro e 16 Pro Max, compresi anche altri modelli casuali, hanno sperimentato un consumo eccessivo ed inspiegabile della durata batteria giornaliera, secondo migliaia di reclami sulla famosa applicazione Reddit ed il forum di supporto Apple. Mentre molti dei rapporti provengono da utenti di iPhone 16, i vecchi modelli di iPhone con iOS 18 potrebbero anch’essi avere i medesimi problemi di durata della batteria.

Su Reddit, un utente ha fatto un esperimento con un iPhone 16 Pro ed un iPhone 14 Pro, e ha affermato di aver usato entrambi allo stesso modo. L’iPhone 16 Pro è sceso al 58% di durata della batteria entro 36 ore, mentre iPhone 14 Pro era ancora all’85%.

I problemi di drenaggio della batteria sono difficili da diagnosticare perché le abitudini di utilizzo degli utenti iPhone variano molto da persona a persona e da giorno a giorno. Gli utenti colpiti hanno provato a disattivare il ProMotion a 120Hz, disabilitare il display Always On, disattivare l’aggiornamento delle app in background ecc, ma senza successo.

Apple non dovrebbe rilasciare un nuovo aggiornamento “18.0.2”, dato che sta per arrivare il nuovo iOS 18.1, che sarà disponibile a fine mese.

Quando sarà disponibile per tutti iOS 18.1?

Il nuovo iOS 18.1 dovrebbe essere disponibile per iPhone ed iPad dal 28 ottobre.

Novità attuale iOS 18.0.1

  1. Risolto un problema alla fotocamera che potrebbe bloccarsi durante la registrazione di video in modalità macro sulla fotocamera Ultra Wide in 4K con HDR disattivato sui modelli iPhone 16 Pro;
  2. Risolto un problema all’app Messaggi che poteva chiudersi inaspettatamente quando si rispondeva a un messaggio con quadrante di Apple Watch condiviso;
  3. Risolto un problema alle prestazioni che potrebbero essere influenzate a causa di un problema con l’allocazione della memoria su alcuni iPhone;
  4. Risolto un problema che impediva il corretto funzionamento del display e del touchscreen su alcuni modelli di iPhone;
  5. Risolti importantissimi problemi di sicurezza su iPhone ed iPad;
  6. Correzioni minori.

[fonte]