Apple ha in mente dei nuovi iPhone 17 Pro, che avranno una fotocamera teleobiettivo da 48 Megapixel e ben 12 GB di memoria RAM, nel 2025.
Un noto leaker parla dei nuovi e futuri iPhone 17 Pro, che avranno diversi miglioramenti prestazionali e fotografici, come una RAM da 12 GB e un teleobiettivo da 48 megapixel.
Novità in arrivo su iPhone 17 Pro
Il famoso analista Jeff Pu ha già delineato le sue aspettative per i dispositivi Apple del 2025. In particolare, all’interno di una nota di ricerca condivisa con la banca d’investimento Haitong International questa settimana, Pu ha ribadito la sua precedente affermazione secondo cui sia iPhone 17 Pro 17 Pro Max saranno dotati di una fotocamera posteriore da 48 megapixel per il Teleobiettivo e di una fotocamera frontale da 24 megapixel. Per confronto, attualmente, sia il teleobiettivo che la fotocamera frontale scattano a 12 megapixel sui modelli di iPhone 16 Pro.
Si aspetta inoltre che entrambi i modelli 17 Pro siano dotati di 12 GB di RAM, rispetto agli 8 GB dei modelli iPhone 16 Pro. Questo aumento della memoria contribuirebbe a migliorare le prestazioni di Apple Intelligence e del multitasking.
L’analista continua a credere che il 17 Pro Max sarà caratterizzato da una “Dynamic Island più ristretta”, a causa del fatto che il dispositivo adotta un sistema interno più piccolo per il Face ID. Questa sarebbe la prima riduzione delle dimensioni per la Dynamic Island da quando ha debuttato sugli iPhone 14 Pro ed iPhone 14 Pro Max nel 2022.
Arriva anche un iPhone 17 Air?
Ci sono state voci contrastanti sul design e le specifiche del dispositivo, ma la maggior parte delle fonti conviene che arriverà un nuovo modello forse chiamato “Air”, avrà un display da circa 6,6 pollici. A luglio, l’analista della catena di approvvigionamento di Apple Ming-Chi Kuo, ha confermato che si aspetta un dispositivo con un chip A19 standard, una Dynamic Island, una singola fotocamera posteriore ed un modem 5G interamente progettato da Apple, per la prima volta.
In una nota di ricerca proprio di questa settimana, con la banca d’investimento Haitong International, l’analista Jeff Pu ha convenuto che il modello sottile di iPhone 17 avrà un display da 6,6 pollici ed un chip A19 prodotto con lo stesso processo a 3 nm da TSMC, utilizzato attualmente per il chip A18 Pro dei nuovi iPhone 16 Pro. Si aspetta anche che il dispositivo sia dotato di un telaio interamente in alluminio, un Face ID, una fotocamera frontale da 24 megapixel e ben 8 GB di RAM per supportare Apple Intelligence.
Display e Prezzo
- Il modello 17: display LTPO da 6,27 pollici (799 dollari);
- Il modello 17 Pro: display LTPO da 6,27 pollici (1.099 dollari);
- Il modello 17 Pro Max: display LTPO da 6,86 pollici (1.199 dollari);
- Il modello 17 “Slim”: display LTPO da 6,65 pollici (1.299 dollari).
Quando arrivano i futuri modelli?
I nuovi iPhone 2025 verranno presentati durante un nuovo Apple Event nel mese di settembre 2025.
Insomma, attendiamo con ansia il 2025, dando un occhio ai modelli del futuro.
[fonte]