Apple starebbe lavorando ad un nuovo App Store Games, che separerà App Store da giochi, su iPhone ed iPad.
È passato un mese da quando Apple ha rilasciato il nuovo iOS 18 al pubblico, ma l’azienda sta già lavorando su futuri aggiornamenti software. È interessante notare che, poiché Apple ha investito tantissimo tempo e denaro nel mondo dei giochi, sembra che l’azienda stia ora lavorando ad una nuova app simile ad un normale App Store, ma dedicato solamente ai giochi.
App Store Games: nuova app!
Il famoso sito 9to5Mac ha appreso dettagli sul nuovo progetto da fonti affidabili, che hanno familiarità con la questione. La nuova app combina le funzionalità del normale App Store e del Game Center, ma in un unico posto e solo giochi. Non ci si aspetta che l’app di gioco sostituisca il Game Center. Infatti, si integrerà con il profilo Game Center dell’utente.
Secondo le fonti in questione, l’app avrà più schede, tra cui una scheda “Gioca ora”, una scheda per i giochi dell’utente, gli amici e molto altro ancora. In “Gioca Ora”, gli utenti troveranno contenuti editoriali e suggerimenti per giochi del momento o da scaricare. L’app mostrerà anche cose come sfide, classifiche e risultati. I giochi sia di App Store che di Apple Arcade saranno presenti nel nuovo store.
L’app promuoverà anche eventi di gioco speciali ed informazioni su importanti aggiornamenti. Inoltre, secondo quanto riferito, Apple sta sperimentando un qualche tipo di integrazione con FaceTime ed iMessage nella sua nuova app di gioco, forse per aiutare i giocatori a comunicare tra loro con app di gaming.
Problemi batteria su iPhone con iOS 18
Alcuni utenti possessori di uno dei. nuovi iPhone 16, 16 Plus, 16 Pro e 16 Pro Max, compresi anche altri modelli casuali, hanno sperimentato un consumo eccessivo ed inspiegabile della durata batteria giornaliera, secondo migliaia di reclami sulla famosa applicazione Reddit ed il forum di supporto Apple. Mentre molti dei rapporti provengono da utenti di iPhone 16, i vecchi modelli di iPhone con iOS 18 potrebbero anch’essi avere i medesimi problemi di durata della batteria.
Su Reddit, un utente ha fatto un esperimento con un iPhone 16 Pro ed un iPhone 14 Pro, e ha affermato di aver usato entrambi allo stesso modo. L’iPhone 16 Pro è sceso al 58% di durata della batteria entro 36 ore, mentre iPhone 14 Pro era ancora all’85%.
I problemi di drenaggio della batteria sono difficili da diagnosticare perché le abitudini di utilizzo degli utenti iPhone variano molto da persona a persona e da giorno a giorno. Gli utenti colpiti hanno provato a disattivare il ProMotion a 120Hz, disabilitare il display Always On, disattivare l’aggiornamento delle app in background ecc, ma senza successo.
Apple non dovrebbe rilasciare un nuovo aggiornamento “18.0.2”, dato che sta per arrivare il nuovo iOS 18.1, che sarà disponibile a fine mese.
[fonte]