Apple conferma la presentazione dei nuovi Mac M4 per la prossima settimana, grazie ad un video trailer su X.
Greg Joswiak di Apple, proprio in questo momento, ha chiarito che Apple prevede di rivelare dei nuovi prodotti la prossima settimana, stuzzicando gli utenti con un trailer che riguarda Mac ed il Finder. In un post sui social media, Joswiak ha riferito che vedremo una settimana emozionante di annunci che iniziano lunedì mattina.
Con l’annuncio di Joswiak, sembra che quest’anno non ci sarà un evento video per ottobre, con previsione per una presentazione martedì prossimo, dato che lunedì 28 ottobre ci aspettiamo ii nuovi iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1.
Quando saranno disponibili per tutti?
Questi nuovi Mac saranno presentati quindi la prossima settimana, senza un Apple Event, ma direttamente con un comunicato stampa sul sito Apple ufficiale.
Mac M4 con 16GB di RAM
Le quattro macchine hanno chip M4 di livello base, secondo i registri degli sviluppatori. Tre dei Mac hanno una CPU a 10 core ed una GPU a 10 core. La quarta macchina ha una CPU ad 8 core ed una GPU ad 8 core, che non è una configurazione M4 vista finora. Tutti e quattro i Mac M4 hanno 16 GB o 32 GB di memoria unificata, per la prima volta.
L’M4 utilizzato negli attuali modelli di iPad Pro da 256 GB e 512 GB hanno una CPU 9-core ed una GPU 10-core, mentre i chip utilizzati nei modelli da 1 TB e 2 TB hanno una CPU 10-core ed una GPU 10-core.
Gurman non menziona i chip M4 Pro o M4 Max, che verranno poi utilizzati nei modelli Mac mini e MacBook Pro da 14 pollici di fascia alta, così come per il MacBook Pro da 16 pollici.
Nuovo MacBook a basso costo!
Un rapporto del noto sito DigiTimes del mese scorso, ha anche affermato che vedremo presto dei MacBook più convenienti, che saranno disponibili entro la fine del 2024, in modo tale da differenziarsi dalle linee MacBook Air e MacBook Pro già esistenti e per competere con i popolari modelli Chromebook di Google.
Si dice che l’attenzione di Apple sia sempre più focalizzata sul settore “scuola”, come una possibile via per aumentare le vendite di questo Mac, con un prezzo inferiore ai 700 dollari. Questo, renderebbe il prodotto anche il primo MacBook della storia ad avere questo costo così basso.
[fonte]