Apple ha appena rilasciato il nuovo iMac M4, che presenta un nuovo chip più potente e dei nuovi accessori aggiornati.
Apple ha appena presentato i nuovi iMac M4, che presentano un nuovo chip più potente ed altre piccole novità.
Novità iMac M4
Come previsto, arriva il nuovo chip M4, che dispone di una CPU fino a 10 core e di una GPU fino a 10 core. Apple afferma che questo iMac con il chip M4 è fino a 1,7 volte più veloce per le attività quotidiane di produttività e fino a 2,1 volte più veloce per flussi di lavoro impegnativi come il fotoritocco e i giochi, rispetto all’iMac con il chip M1. Sugli attuali iPad Pro, il chip M4 è fino al 25% più veloce del chip M3 e questo miglioramento anno su anno dovrebbe essere simile per il mondo degli iMac.
Il nuovo iMac M4 viene fornito con un minimo di 16 GB di RAM, rispetto agli 8 GB del modello base precedente, e può essere configurato con un massimo di 32 GB di RAM e fino a 1 TB di archiviazione SSD. Inoltre, per la prima volta, può essere configurato con un display a nanotexture, che ha un rivestimento speciale che disperde meglio la luce per ridurre ulteriormente l’abbagliamento sullo schermo, creato apposta per i professionisti del settore editing video e fotografico.
Le porte USB-C posteriori del nuovo iMac ora supportano le Thunderbolt 4, rispetto alle Thunderbolt 3 del modello precedente, ma anche la fotocamera frontale che diventa da 12 megapixel con supporto Center Stage, che ti mantiene centrato all’interno dell’inquadratura.
Accanto a questo nuovo Mac, Apple ha annunciato anche delle versioni aggiornate del Magic Mouse, della Magic Keyboard e del Magic Trackpad, che aggiungono tutti una porta di ricarica USB-C.
Prezzi e Data
Il nuovo iMac 2024 ha un prezzo a partire da 1.529€. Disponibile per il preordine da oggi ed il lancio venerdì 8 novembre, in tutti gli Apple Store d’Italia.
Insomma, goditi anche tu i nuovi modelli in arrivo!