AirTag 2: lancio nel 2025, con queste nuove funzionalità

Apple sta lavorando ai nuovi AirTag 2, con un lancio previsto per il 2025 e diversi miglioramenti funzionali e nella precisione.

AirTag 2, AirTag, AirTag seconda generazione, AirTag 2 novità. news AirTag 2

Apple ha rilasciato l’attuale AirTag nell’aprile 2021, quindi ha ora più di tre anni e mezzo. Ma adesso tutto sta per cambiare! Si dice che una nuova versione dell’accessorio di tracciamento sia in fase di sviluppo, per un lancio nel 2025.

Novità in arrivo su AirTag 2

Come conferma il noto giornalista Mark Gurman di Bloomberg News, a maggio ha dichiarato che Apple stava lavorando ad un nuovo AirTag, nome in codice B589, per il rilascio intorno alla metà del prossimo anno. Quell’accessorio è ora progredito nella sua fase test di produzione ed Apple si sta preparando a lanciarlo sul mercato.

Nell’ottobre 2023, l’analista della catena di approvvigionamento Apple Ming-Chi Kuo, ha detto che la produzione di massa per la seconda generazione del tracker più popolare al mondo, era stata posticipata dal quarto trimestre del 2024 fino ad un certo punto del 2025, ma non ha fornito una ragione per l’apparente cambiamento dei piani. Kuo e Gurman sono quindi d’accordo sul fatto che il prodotto arriverà il prossimo anno.

Caratteristiche in arrivo

Nella sua newsletter di oggi, Gurman ha ribadito che il nuovo AirTag 2 sarà dotato di un chip aggiornato con un migliore tracciamento della posizione. In tal caso, potrebbe appunto essere aggiornato con il chip Ultra Wideband di seconda generazione, che ha debuttato in tutti i modelli di iPhone 15 dello scorso anno.

Gurman ritiene inoltre che l’altoparlante integrato del nuovo AirTag sarà più difficile da rimuovere, come misura anti-stalking e di sicurezza per chi lo utilizza. Nel complesso, però, si aspetta che il nuovo modello sia simile al modello attuale, senza particolari cambiamenti nel suo design.

Infine, ha detto che presenterà una “migliore portata”, che potrebbe consentire alla funzione di ricerca della precisione di funzionare a distanze più lunghe, anche svariati chilometri.

Ah, dimenticavo: A differenza di quello che alcune fonti fanno credere, NON CI SARANNO NUOVE COLORAZIONI, SE NON LA CLASSICA BIANCA. Diffidate da immagini che mostrano prodotti del genere colorati, perché Apple non ha intenzione di farlo!

Prezzo e Data Uscita

La data è ovviamente ancora sconosciuta, ma si parla di un’uscita dopo la metà del 2025. Per quanto riguarda il prezzo, non ci aspettiamo alcuna modifica eclatante, mantenendo il prodotto al di sotto dei 50€ in Italia.

[fonte]