Quali sono i migliori smartphone per giocare ai casinò online? Ecco tutti i trend del 2025

Non c’è nessun settore come quello ludico che riesca a unire tutte le categorie esistenti, diventando un veicolo principale delle tecnologie più innovative e prendendo spunto grafico dalla storia e dall’archeologia più remota, così come dalle storie fantasy, horror, film e serie tv, persino lo sport e i suoi protagonisti: e potremmo continuare all’infinito. 

Tra le categorie più giocate e che rappresentano sempre un metro di paragone ideale per l’acquisto di un nuovo smartphone, ci sono i casino online, con tutti i loro giochi più famosi: slot, poker, blackjack e roulette online. Ecco quali sono i migliori smartphone per giocare ai casinò online e tutti i trend del 2025.

Le caratteristiche degli smartphone per giocare ai casinò online dal vivo in tempo reale

Prima di entrare a pieno nelle tendenze ludiche del 2025, è bene prendere in considerazione e analizzare tutte le caratteristiche dei migliori smartphone da gaming. 

Per una migliore grafica, il processore e il GPU devono avere una notevole potenza di calcolo, combinata con la memoria RAM importante, che consente soluzioni grafiche più lineari e precise. 

Anche le dimensioni del display sono fondamentali, perché garantiscono una visione grafica ottimale quando è stato ideato con le misure giuste per i giochi online. 

La connessione 5G rappresenta sicuramente la caratteristica più importante per chi ama giocare dal vivo, come per esempio la  roulette live con un vero croupier in streaming. Una connessione ultraveloce, assicura la migliore diretta del gioco, oltre a offrire una soluzione grafica di qualità più alta. 

Oltre alla roulette online in tempo reale, ci sono anche altri giochi dal vivo come il poker, il blackjack persino le slot digitali. 

Smartphone: i trend videoludici per il 2025

Uno degli smartphone più adatti alla dimensione ludica è sicuramente Xiaomi Poco X6 Pro, che riesce a mettere insieme un ottimo rapporto qualità – prezzo con caratteristiche eccezionali non solo per il gioco. 

La sua memoria RAM è 12GB, con uno spazio di archiviazione pari a 512GB. Il display è grande 6.67 pollici e il processore che possiede è il Mediatek Dimensity 8300 Ultra. Con una risoluzione grafica di 1220×2712, lo Xiaomi X6 Pro è sicuramente uno degli smartphone per gaming, che rientrano fra i trend del 2025. 

Il Samsung Galaxy S24 non è stato creato esclusivamente per i giochi, tuttavia, date le sue ottime caratteristiche e il suo display da 6.8 pollici, riesce a supportare anche le app e i giochi più pesanti in memoria, offrendo una qualità grafica e di streaming ineccepibili. Ovviamente, questo non è uno degli smartphone più economici, tutt’altro. 

Per tornare su un trend più economico c’è lo smartphone Realme GT 6T, che presenta ottime caratteristiche per i giochi di casinò online con il suo display da 6.78 pollici. La risoluzione dello schermo è 278×1264 e come per lo Xiaomi, il prezzo resta inferiore ai 500 euro. 

Una via di mezzo per quanto riguarda il suo costo non troppo espansivo né troppo economico, è il Redmagic 9S Pro: il suo display ha una risoluzione di 2480×1116 e la Ram è di 12GB. Ecco perché rientra nei trend degli smartphone per giocare ai casinò online e alla roulette live nel 2025.