WhatsApp, la famosa app di messaggistica, presenta importanti novità per le videochiamate su iPhone e Mac, grazie al nuovo update in arrivo.
Meta sta per rilasciare un nuovo aggiornamento di WhatsApp, che aggiungerà diverse novità per tutti gli utenti possessori di un iPhone.
Novità WhatsApp 2025
WhatsApp ha annunciato alcuni miglioramenti alle sue funzionalità di chiamata, che comprendono piattaforme mobile e piattaforme desktop, che saranno disponibile prima delle festività natalizie, come la possibilità di scegliere i partecipanti dalle chat di gruppo, utilizzare nuovi effetti sulle chiamate e sfruttare video a risoluzione più elevata.
La possibilità di selezionare partecipanti specifici quando si avvia una chiamata da una chat di gruppo, mira a consentire agli utenti di evitare di disturbare l’intero gruppo e potrebbe essere utile per coordinare eventi a sorpresa o discussioni private all’interno di gruppi più ampi.
Arrivano anche dieci nuovi effetti video per rendere le chiamate più divertenti e coinvolgenti, che vanno dai divertenti filtri per le orecchie dei cuccioli, ai temi subacquei e agli effetti del microfono karaoke.
Inoltre, Meta afferma che gli utenti desktop beneficeranno di un’interfaccia di chiamata completamente riorganizzata, che dovrebbe semplificare il processo di avvio delle chiamate, creazione di collegamenti di chiamata o la composizione dei numeri direttamente dall’app desktop. Infine, l’azienda ha anche migliorato la qualità delle videochiamate sia in chiamate individuali che di gruppo, indipendentemente dal fatto che gli utenti si connettano da desktop o dispositivi mobili.
LE FUNZIONI SARANNO DISPONIBILI ENTRO LE PROSSIME SETTIMANE PER TUTTI a causa della diffusione in remoto nei vari server. Basta attendere, e presto arriverà ad ogni account. Inoltre, bisogna aver aggiornato l’applicazione via App Store, all’ultima versione disponibile al pubblico.
Inoltre, per la prima volta nella storia, sta per arrivare una versione iPad dell’app, come individuato dal noto ricercatore di codice WABetaInfo. Facebook ha già iniziato a testare una struttura per utilizzare gli iPad come dispositivo collegato, all’interno dell’ultima versione in beta. La nuova modalità “Companion” significa anche che tutti i messaggi inviati o ricevuti su iPad vengono sincronizzati con il tuo iPhone principale, indipendentemente dal fatto che si tratti di un iPhone o di un dispositivo Android.
Ma quando arriverà per tutti? Solitamente, quando Meta testa queste versioni in beta, passano da 1 a 3 mesi per il rilascio ufficiale.
Il nostro canale WhatsApp
Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.
Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.
Attiva le notifiche canale
- Apri WhatsApp;
- Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
- Entra all’interno del canale AppleZein;
- All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.