iPhone 14 ed iPhone SE 3 saranno presto rimossi dalla vendita

Apple pronta a rimuovere dalla vendita gli attuali iPhone 14, 14 Plus ed iPhone SE 3, in attesa dell’arrivo di iPhone SE 4, ad inizio 2025.

iphone 14, iphone se 3, iphone 14 rimosso vendita, apple store, iphone se 4

Apple prevede di interrompere la vendita di iPhone 14, 14 Plus es iPhone SE di terza generazione nei paesi dell’Unione Europea, entro la fine di questo mese, per rispettare il nuovo regolamento UE che richiede agli smartphone appena venduti di possedere una ricarica cablata con porta USB-C, secondo il blog francese iGeneration. Infatti, attualmente, tutti e tre questi modelli di iPhone sono ancora dotati di una porta Lightning per la ricarica cablata.

iPhone 14 ed iPhone SE verranno rimossi

Nello specifico, il sito web ha riferito che i modelli di iPhone non saranno più venduti attraverso il negozio online di Apple e nei negozi al dettaglio dell’Unione europea, a partire dal 28 dicembre, quando il regolamento entrerà effettivamente in vigore.

I rivenditori autorizzati Apple nell’Unione europea saranno in grado di continuare a vendere questi iPhone fino a quando il loro inventario rimanente non sarà esaurito, ha aggiunto il rapporto, ma Apple no, dato che si tratta del produttore dei suddetti prodotti.

Apple prevede di smettere di vendere anche alcuni altri prodotti basati sulla porta Lightning, inclusa la sua Magic Keyboard estesa senza il Touch ID, secondo il rapporto. Quella tastiera è ancora dotata di una porta Lightning per la ricarica, non ancora aggiornata dall’azienda.

Inoltre, Apple dovrebbe annunciare il nuovo iPhone SE 4 nel mese di marzo 2025, portando aria nuova al mondo degli smartphone mondiali, grazie a tante funzioni, Apple Intelligence ed un prezzo veramente conveniente.

Quando verrà presentato iPhone SE 4?

Gurman si aspetta una presentazione a marzo 2025, durante un prossimo Apple Event iniziale, volto a presentare anche i nuovi iPad mini 2025 ed iPad Air 2025.

iPhone SE 4: Novità in arrivo!

  • Nuovo design totalmente squadrato, con un corpo che ricorda moltissimo quello di un iPhone 14;
  • Nuovo display OLED da 6,1 pollici;
  • Aggiunta della Dynamic Island, ovvero la pillola utile per mostrare attività e notifiche;
  • Aggiunta del Face ID e rimozione del tasto home;
  • Nuova fotocamera singola da ben 48 megapixel;
  • Nuovo modem 5G progettato interamente da Apple;
  • Prezzo base di circa 500€ in Italia.

[fonte]