WhatsApp: Aggiunto il supporto a ChatGPT su iPhone

WhatsApp, la famosa app di messaggistica, si aggiorna in remoto, aggiungendo il supporto a ChatGPT su iPhone.

whatsapp, whatsapp novità, whatsapp news, whatsapp ChatGPT, openai

Meta rilascia un nuovo aggiornamento in remoto di WhatsApp, aggiungendo il supporto a ChatGPT in chat, aggiungendo tra i contatti uno specifico numero di telefono.

Novità WhatsApp con ChatGPT

ChatGPT è ora disponibile su WhatsApp. A partire da oggi infatti, se aggiungi il numero 1 (800) CHAT-GPT ai tuoi contatti – cioè 1 (800) 242-8478 – puoi iniziare ad utilizzare il chatbot sull’app di messaggistica di Meta. In questa iterazione, ChatGPT è limitato all’input solo di testo, quindi non viene offerta la modalità vocale avanzata o l’input visivo, ma ottieni comunque tutta l’intelligenza del modello o1-mini.

OpenAI sta anche lavorando ad un modo per autenticare gli utenti esistenti tramite WhatsApp, anche se l’azienda non ha condiviso una tempistica per quando potrebbe essere lanciata quella funzione.

“Stiamo solo solo iniziando a rendere ChatGPT più accessibile a tutti”, ha detto Kevin Weil, chief product officer di OpenAI, durante i più recenti 12 giorni di livestream OpenAI dell’azienda. Secondo Weil, le due funzionalità sono nate da una recente settimana di hacking che l’azienda deteneva. Altri recenti livestream hanno visto OpenAI rendere ChatGPT Search disponibile a tutti gli utenti gratuiti e portare la sua generazione di video Sora fuori dall’anteprima privata.

GUARDA IL VIDEO

È disponibile in Italia?

Attualmente, alcune persone riescono ad utilizzare ChatGPT, aggiungendo il numero, ma altri utenti no.

LE FUNZIONI SARANNO DISPONIBILI ENTRO LE PROSSIME SETTIMANE PER TUTTI a causa della diffusione in remoto nei vari server. Basta attendere, e presto arriverà ad ogni account. Inoltre, bisogna aver aggiornato l’applicazione via App Store, all’ultima versione disponibile al pubblico.

Inoltre, per la prima volta nella storia, sta per arrivare una versione iPad dell’app, come individuato dal noto ricercatore di codice WABetaInfo. Facebook ha già iniziato a testare una struttura per utilizzare gli iPad come dispositivo collegato, all’interno dell’ultima versione in beta. La nuova modalità “Companion” significa anche che tutti i messaggi inviati o ricevuti su iPad vengono sincronizzati con il tuo iPhone principale, indipendentemente dal fatto che si tratti di un iPhone o di un dispositivo Android.

Ma quando arriverà per tutti? Solitamente, quando Meta testa queste versioni in beta, passano da 1 a 3 mesi per il rilascio ufficiale.

Il nostro canale WhatsApp

Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.

Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.

ENTRA ANCHE TU DA QUI

Attiva le notifiche canale

  1. Apri WhatsApp;
  2. Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
  3. Entra all’interno del canale AppleZein;
  4. All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.