Apple starebbe testando un nuovo Magic Mouse 3, che non solo cambierà totalmente il suo design, ma renderà possibile il parlarci.
Una voce appena trapelata, afferma che Apple sta prototipando un nuovo design per il Magic Mouse di terza generazione, con un design più ergonomico, ma con cui gli utenti saranno anche in grado di parlare, tramite Siri.
Magic Mouse 3 con Siri ed Apple Intelligence?
Nel 2026, potrebbe accadere davvero! Questa nuova affermazione segue una precedente dichiarazione di diverse settimane fa, che diceva che un Magic Mouse più ergonomico fosse in dirittura d’arrivo per il 2026, spostando la porta di ricarica da un’altra parte.
Oggi però, il noto leaker yeux1122 è d’accordo con tutto ciò, ma aggiunge anche che il design si adatterà “all’informatica moderna, con una miscela di parti touch screen, di comandi vocali e nuovi movimenti della mano”. Leggendo questo testo, la parte in cui vengono menzionati dei comandi vocali sembra davvero una cosa strana. Secondo le fonti che hanno riportato questa notizia, Apple potrebbe aggiungere un pulsante per richiamare Siri AI e quindi, Apple Intelligence, cosa molto utile in futuro.
Nuovo design aggiornato
Nella newsletter Power On di qualche settimana fa, il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News ha riferito che Apple, negli ultimi mesi, ha lavorato ad una “revisione completa” del Magic Mouse, che avrà un nuovo design che “si adatta meglio all’era moderna”. Tuttavia, non si aspetta che il nuovo Magic Mouse venga rilasciato nei “prossimi 12-18 mesi”, quindi sembra che l’accessorio verrà lanciato a metà del 2026.
Mentre il Magic Mouse è passato dalla vecchia porta Lightning all’attuale USB-C, alcuni mesi fa, la porta di ricarica si trova ancora nella parte inferiore del mouse, il che impedisce di utilizzarlo durante la fase di ricarica. Questo sembra essere solo un piccolo inconveniente per alcuni, ma per altri è una pecca veramente incredibile.
Inoltre, Gurman ha anche detto che il prossimo Mouse di Apple sarà più ergonomico e comodo da usare, come mai prima d’ora, anche se non sono ancora stati condivisi dei dettagli visivi sulla progettazione finale.
Infine, vi dico che non sappiamo se il costo possa o meno aumentare nel 2026, ma di una cosa siamo certi… Tutto questo, ERA NECESSARIO!
[fonte]