WhatsApp, la famosa app di messaggistica, si aggiorna in remoto, aggiungendo la trasformazione selfie in adesivi.
Meta rilascia un nuovo aggiornamento in remoto di WhatsApp, aggiungendo la nuova funzione di Selfie trasformabili in adesivi su iPhone ed Android.
Novità WhatsApp: Selfie in adesivi
WhatsApp sta aggiungendo queste nuove funzionalità, che saranno abilitate nelle prossime settimane per tutti, che riguardano la creazione di nuovi adesivi derivati direttamente dai selfie che ci scattiamo, ma anche la condivisione di pacchetti di adesivi e l’aggiunta di nuovi effetti per la fotocamera. Gli adesivi e gli effetti della fotocamera sono ottimi stratagemmi di coinvolgimento per mantenere gli utenti che interagiscono con i loro contatti.
L’app di chat ha aggiunto la possibilità di creare adesivi personalizzati dalle foto lo scorso anno. Ora, l’azienda sta aggiungendo un’opzione per trasformare direttamente i selfie in adesivi. Con il nuovo aggiornamento, vedrai un’opzione fotocamera quando tocchi il pulsante “Crea adesivi” all’interno del menu adesivi. Quindi, potrai scattare un selfie e l’app convertirà quell’immagine in un adesivo e la salverà nel tuo vassoio di adesivi totali.
Inoltre, l’app di proprietà di Meta aggiunge 30 sfondi, filtri ed effetti per foto e video. Molti di questi effetti assomigliano agli obiettivi di Snapchat o ai filtri di Instagram.
LE FUNZIONI SARANNO DISPONIBILI ENTRO LE PROSSIME SETTIMANE PER TUTTI a causa della diffusione in remoto nei vari server. Basta attendere, e presto arriverà ad ogni account. Inoltre, bisogna aver aggiornato l’applicazione via App Store, all’ultima versione disponibile al pubblico.
Inoltre, per la prima volta nella storia, sta per arrivare una versione iPad dell’app, come individuato dal noto ricercatore di codice WABetaInfo. Facebook ha già iniziato a testare una struttura per utilizzare gli iPad come dispositivo collegato, all’interno dell’ultima versione in beta. La nuova modalità “Companion” significa anche che tutti i messaggi inviati o ricevuti su iPad vengono sincronizzati con il tuo iPhone principale, indipendentemente dal fatto che si tratti di un iPhone o di un dispositivo Android.
Ma quando arriverà per tutti? Solitamente, quando Meta testa queste versioni in beta, passano da 1 a 3 mesi per il rilascio ufficiale.
Il nostro canale WhatsApp
Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.
Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.
Attiva le notifiche canale
- Apri WhatsApp;
- Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
- Entra all’interno del canale AppleZein;
- All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.