Per le imprese, poter contare su computer e device mobili all’avanguardia e performanti è fondamentale, indipendentemente dal settore nel quale operano. Dati i costanti mutamenti tecnologici e l’implementazione di soluzioni sempre nuove e all’avanguardia, mantenere il proprio parco dispositivi non solo perfettamente funzionante, ma anche aggiornato, può risultare piuttosto impegnativo.
#ADV
È qui che entrano in gioco le aziende che, grazie alle partnership strette con le principali aziende di tecnologie informatiche, sono in grado di offrire a ogni impresa soluzioni personalizzate e vantaggiose. Facendo ad esempio affidamento su rivenditori autorizzati Apple Business, si possono mettere a disposizione del proprio team i potenti e affidabili dispositivi del marchio statunitense, adeguando la scelta e la gestione al proprio budget e potendo contare su numerosi servizi aggiuntivi, i quali si riflettono in altrettanti vantaggi. Andiamo dunque a scoprire quali sono questi vantaggi.
Supporto nella scelta dei migliori dispositivi
Tanto per cominciare, i rivenditori certificati, grazie alla grande esperienza maturata dal loro team, sono in grado di supportare le aziende fin dal primo momento, aiutandole a individuare i dispositivi più adatti alle loro esigenze.
Questo passaggio viene effettuato tenendo conto dell’impegno economico, della dimensione del team e, naturalmente, delle specifiche esigenze da soddisfare e della necessità di integrare i nuovi device con l’infrastruttura IT già presente in azienda.
Acquisto o noleggio
Oltre che fornire aiuto nella scelta dei dispositivi, queste aziende possono anche aiutare a decidere se procedere con l’acquisto o se ricorrere al noleggio. Le due soluzioni sono in grado di rispondere al meglio a necessità specifiche. Ad esempio, il noleggio può aiutare le piccole e medie imprese a dare inizio a un percorso di digitalizzazione senza dover investire grandi capitali tutti in una volta e potendo contare, fin da subito, su soluzioni all’avanguardia e facilmente aggiornabili. L’acquisto, d’altro canto, permette di strutturare un parco dispositivi completo, definendo fin dall’inizio un piano di aggiornamento e di rinnovo.
Assistenza tecnica continuativa
Non solo prima della vendita o del noleggio, ma anche durante le fasi successive le aziende specializzate e certificate sono in grado di garantire un’assistenza tecnica e un supporto continuativi e prioritari. Questo permette alle aziende di dormire sonni tranquilli, senza dover temere che guasti improvvisi causino un blocco duraturo dell’operatività o della produttività interne.
Dalla riparazione e dalla sostituzione fino al supporto tecnico telefonico, utile per risolvere problemi legati alle impostazioni dei device o alle configurazioni degli account, il servizio di assistenza offerto dalle aziende certificate può aiutare a risolvere la maggior parte dei problemi in tempi relativamente rapidi.
Altri vantaggi
Oltre a quelli già visti, le imprese che decidono di noleggiare o acquistare computer o device mobili presso realtà autorizzate dai principali brand di tecnologia informatica, possono contare su svariati altri vantaggi. Tra questi, in linea generale, è possibile citare:
- il supporto nella formazione del team;
- l’implementazione di soluzioni personalizzate;
- la certezza di avere a disposizione dispositivi all’avanguardia e perfettamente funzionanti;
- le soluzioni finanziarie flessibili.
Naturalmente, questi possono variare a seconda dell’azienda alla quale ci si rivolge e delle specifiche esigenze da soddisfare.