Apple: Problemi al Game Center di iPhone in Italia

Attualmente in Italia, ci sono problemi di malfunzionamento su iPhone ed iPad, con il Game Center, causati da disservizi server.

Game Center offline, Game Center problemi, problemi iPhone, problemi iPad, problemi server apple

Il Game Center di Apple, ovvero il servizio che permette di collegare online la maggior parte dei giochi mobile esistenti, sembra presentare un malfunzionamento lato server su molti dispositivi, ovvero iPhone, iPad e Mac di tutto il mondo. Alcuni utenti non riescono infatti ad accedere ai propri giochi preferiti, o a visualizzare statistiche e classiche delle varie piattaforme di gaming presenti su App Store.

Dispositivi colpiti dal problema Game Center

I problemi lato server non riguardano uno specifico modello di iPhone, iPad o Mac. Neanche una specifica versione di iOS o iPadOS, ma vengono coinvolti tutti i prodotti che sfruttano quella determinata funzione. È quindi possibile riscontrare problemi nella propria zona, oppure no.

iPhone 17 Pro: nuovo design sul retro

Il noto leaker Jon Prosser ha pubblicato un video dove mostra il presunto nuovo design che vedremo quest’anno, solo sui modello “Pro”. In particolare, parla di una barra della fotocamera considerevolmente più grande di quanto abbiano già mostrato altre fonti fino ad oggi. Gli obiettivi della fotocamera sono posizionati sul lato sinistro della barra, mentre un flash LED, un microfono posteriore e lo scanner LiDAR sono allineati verticalmente sul lato destro.

Prosser ha detto che iPhone 17 Pro presenta una finitura bicolore, con la barra della fotocamera che sembra essere più scura del resto del guscio posteriore. Non è però chiaro se questo presunto cambiamento di design abbia qualche vantaggio o se sia puramente per l’estetica ed il rinnovamento dopo tanti anni.

Nuova fotocamera per gli iPhone 17 Pro

Un leaker con un buon track record parla dei miglioramenti che avranno le fotocamere dei nuovi iPhone 17 Pro e Pro Max, in questo 2025. Per prima cosa, la fotocamera frontale da 12 Megapixel negli attuali iPhone sarà aggiornata e raddoppiata a ben 24 Megapixel, su tutta la gamma dei nuovi iPhone 2025. Mentre, per la prima volta, tutte e tre le fotocamere posteriori del modello iPhone 17 Pro Max avranno sensori da 48 Megapixel.

Il tutto era già stato confermato dal noto analista Ming-Chi Kuo, che citava le sue classiche fonti della catena di approvvigionamento. In particolare, la fotocamera frontale di tutti i modelli di iPhone 17 sarà aggiornata ad un obiettivo da 24MP/6P (rispetto all’obiettivo 12MP/5P dell’iPhone 15 e 16), il che migliorerà significativamente la qualità dell’immagine.

Il riferimento ad una lente “6P” invece di 5P si riferisce al numero di elementi presenti all’interni dell’obiettivo. A parità di condizioni, più elementi creano un obiettivo con meno distorsioni e quindi una qualità più ottimale.

[fonte]

Scopri maggiori info sulla nostra app iAppZein, e sfrutta lo sconto Netflix in collaborazione con AppleZein.net.