Apple ha appena rilasciato il nuovo iPad Air M3, che presenta un nuovo chip più potente e le funzioni di Apple Intelligence.
Apple ha appena presentato il nuovo iPad Air M3, che vanta un nuovo chip più potente e la piena compatibilità con le funzioni disponibili tramite Apple Intelligence.
Novità iPad Air M3
Con il chip M3, il nuovo iPad Air offre prestazioni fino al 20% più veloci rispetto al modello precedente con il chip M2.
Presentata anche una nuova Magic Keyboard per iPad Air 2025, che possiede un trackpad più grande e tasti funzione per un facile l’accesso a funzioni come la luminosità del display ed i controlli del volume. La nuova Magic Keyboard si collega magneticamente ad iPad e lo Smart Connector collega immediatamente alimentazione e dati senza la necessità di una connessione Bluetooth. La tastiera è inoltre dotata di una porta USB-C nella sua cerniera per la ricarica passa-through di altri accessori.
GUARDA LE NOVITÀ IN VIDEO
Prezzo e Data
Il nuovo iPad Air 2025 ha un prezzo in Italia a partire da 719€. Disponibile per il preordine da oggi 4 marzo febbraio, per un lancio effettivo il 12 marzo in tutti gli Apple Store d’Italia e del mondo.
Insomma, goditi anche tu i nuovi modelli in arrivo!
MacBook Air M4 già questa settimana
Come confermano diverse fonti, Apple starebbe per presentare dei nuovi prodotti questa settimana. Il primo candidato dovrebbe essere proprio il nuovo MacBook Air 2025 con chip M4, che renderà ancor più performante la generazione più economica e sottile dei laptop Apple.
I nuovi modelli di MacBook Air dovrebbero essere dotati prima di tutto del chip M4, già rilasciato da Apple su altri prodotti, che ha una CPU a 10 core ed una GPU a 10 core.
Apple ha già aggiornato i suoi MacBook Pro, iMac e Mac mini con il chip M4, proprio alcuni mesi fa. I risultati di Geekbench 6 hanno mostrato che il chip M4 è fino al 25% più veloce del chip M3 in termini di prestazioni della CPU multi-core, mentre i miglioramenti dell’efficienza energetica del chip dovrebbero contribuire a far sì che anche i nuovi MacBook Air 2025 ottengano una maggiore durata della batteria giornaliera.
Apple ha recentemente aumentato la RAM minima inclusa su tutti i modelli di MacBook Air, passando da 8 GB a 16 GB, quindi ci aspettiamo una ovvia continuazione dei 16 GB di RAM per le configurazioni di base.
Inoltre, si parla anche di una probabile fotocamera aggiornata da 12 megapixel con supporto per lo Center Stage, una funzione che ti mantiene automaticamente centrato durante la chiamata video mentre ti muovi. La fotocamera probabilmente supporterà anche il Desk View, che mostra una vista dall’alto della scrivania.
Dovrebbero esserci anche ben tre porte Thunderbolt 4, rispetto alle attuali sole due Thunderbolt 3 nei modelli in vendita, ma anche il supporto alla connessione di due display esterni, anche quando il coperchio è aperto, e forse vedremo il primo schermo a nanotexture anche sugli Air, che crea un rivestimento speciale che disperde meglio la luce, in modo da ridurre ulteriormente il bagliore sullo schermo.
[fonte]