Apple presenta il nuovo iPad 11, più potente e con più spazio

Apple ha appena rilasciato il nuovo iPad 11, che presenta un nuovo chip più potente e un maggiore spazio di archiviazione.

ipad 11, ipad, ipad 11 novità, ipad 11 news, prezzo iPad 11

Apple ha appena presentato il nuovo iPad 11, che vanta un nuovo chip più potente e spazio in più di archiviazione base.

Novità iPad 11

Nuovo chip A16 che offre un salto di prestazioni per le attività e le esperienze quotidiane tramite iPadOS, fornendo anche una durata della batteria per tutto il giorno. Rispetto alla generazione precedente, iPad 11 aggiornato con il chip A16 è quasi il 30% più veloce. Infatti, rispetto ad iPad 10 con A13 Bionic, gli utenti vedranno un miglioramento fino al 50% delle prestazioni complessive.

Infine, il nuovo iPad 2025 parte da una base archiviazione di 128 GB, disponibile anche in versioni da 256 GB e 512 GB.

GUARDA LE NOVITÀ IN VIDEO

Prezzo e Data

Il nuovo iPad 11 ha un prezzo in Italia a partire da 409€. Disponibile per il preordine da oggi 4 marzo febbraio, per un lancio effettivo il 12 marzo in tutti gli Apple Store d’Italia e del mondo.

Insomma, goditi anche tu i nuovi modelli in arrivo!

MacBook Air M4 già questa settimana

Come confermano diverse fonti, Apple starebbe per presentare dei nuovi prodotti questa settimana. Il primo candidato dovrebbe essere proprio il nuovo MacBook Air 2025 con chip M4, che renderà ancor più performante la generazione più economica e sottile dei laptop Apple.

I nuovi modelli di MacBook Air dovrebbero essere dotati prima di tutto del chip M4, già rilasciato da Apple su altri prodotti, che ha una CPU a 10 core ed una GPU a 10 core.

Apple ha già aggiornato i suoi MacBook Pro, iMac e Mac mini con il chip M4, proprio alcuni mesi fa. I risultati di Geekbench 6 hanno mostrato che il chip M4 è fino al 25% più veloce del chip M3 in termini di prestazioni della CPU multi-core, mentre i miglioramenti dell’efficienza energetica del chip dovrebbero contribuire a far sì che anche i nuovi MacBook Air 2025 ottengano una maggiore durata della batteria giornaliera.

Apple ha recentemente aumentato la RAM minima inclusa su tutti i modelli di MacBook Air, passando da 8 GB a 16 GB, quindi ci aspettiamo una ovvia continuazione dei 16 GB di RAM per le configurazioni di base.

Inoltre, si parla anche di una probabile fotocamera aggiornata da 12 megapixel con supporto per lo Center Stage, una funzione che ti mantiene automaticamente centrato durante la chiamata video mentre ti muovi. La fotocamera probabilmente supporterà anche il Desk View, che mostra una vista dall’alto della scrivania.

Dovrebbero esserci anche ben tre porte Thunderbolt 4, rispetto alle attuali sole due Thunderbolt 3 nei modelli in vendita, ma anche il supporto alla connessione di due display esterni, anche quando il coperchio è aperto, e forse vedremo il primo schermo a nanotexture anche sugli Air, che crea un rivestimento speciale che disperde meglio la luce, in modo da ridurre ulteriormente il bagliore sullo schermo.

[fonte]

Scopri maggiori info sulla nostra app iAppZein, o sul nostro canale Telegram di News e sfrutta lo sconto Netflix in collaborazione con AppleZein.net.