Apple rimuove dalla vendita i MacBook Air M2 ed M3

Apple ha appena rimosso i modelli MacBook Air M2 ed M3 dalla vendita mondiale, dopo l’uscita del nuovo MacBook Air M4.

MacBook Air m2, MacBook Air m3, rimossi MacBook Air, rimossi Mac

Con il lancio del nuovo MacBook Air 2025, Apple ha perfezionato la sua linea di Mac attuali, rimuovendo due diversi modelli prima in vendita, ovvero la versione con chip M2 ed M3 degli “Air”.

Ovviamente, come ogni anno, questo avviene in modo tale da evitare che la gente non compri i nuovi modelli: Apple rimuove i precedenti, evitando la spietata concorrenza dei prezzi.

Questo cambierà qualcosa a voi che siete possessori di uno di questi modelli usciti dal commercio? Assolutamente, no! È una pratica che viene fatta ogni anno solo a scopo commerciale. Il vostro dispositivo non avrà alcun cambio o modifica di alcun genere: riceverà sempre gli aggiornamenti dovuto, e funzionerà sempre come si deve,

Modelli rimossi

  • MacBook Air M3;
  • MacBook Air M2.

GUARDA LE NOVITÀ IN VIDEO

Novità MacBook Air M4

“Sky Blue” è una nuovissima finitura in versione blu che unisce il Midnight, lo Starlight ed il Silver. Apple lo descrive come “un bellissimo azzurro metallico che crea una sfumatura dinamica quando la luce si riflette sulla sua superficie”. Il grigio siderale non è più disponibile. Tutti i modelli di MacBook Air M4 sono dotati di un cavo di ricarica MagSafe di colore abbinato.

Il chip M4 è dotato di una CPU a 10 core, una GPU fino a 10 core ed il supporto per un massimo di 32 GB per la memoria unificata. Apple afferma che il nuovo MacBook Air è fino a 2 volte più veloce del modello M1. Le attività di Neural Engine sono fino a 3 volte più veloci della precedente versione.

Inoltre, con un nuovo motore di visualizzazione, il MacBook Air M4 ora offre supporto per un massimo di due display esterni 6K, oltre al display integrato, presentando anche una nuova fotocamera Center Stage da 12 megapixel, che mantiene automaticamente gli utenti centrati nell’inquadratura mentre si muovono durante le videochiamate. Supporta anche Desk View, che visualizza contemporaneamente l’utente ed una vista dall’alto verso il basso della sua scrivania.

[fonte]

Scopri maggiori info sulla nostra app iAppZein, o sul nostro canale Telegram di News e sfrutta lo sconto Netflix in collaborazione con AppleZein.net.