Attualmente in Italia, ci sono problemi di malfunzionamento su Apple Music per iPhone ed iPad, causati da disservizi server.
Apple Music di Apple sembra presentare un malfunzionamento lato server su molti dispositivi, ovvero iPhone ed iPad di tutto il mondo. Alcuni utenti non riescono infatti a caricare completamente la pagina dell’app, che rimane completamente vuota o impiega veramente tanto tempo per riprendersi.
Dispositivi colpiti dal problema su Apple Music
I problemi lato server non riguardano uno specifico modello di iPhone o iPad, o una specifica versione di iOS o iPadOS, ma vengono coinvolti tutti i prodotti che sfruttano quella determinata funzione. È quindi possibile riscontrare problemi nella propria zona, oppure no.
Vi terremo ovviamente informati su eventuali sviluppi e sulla risoluzione del problema nel nostro territorio.
iOS 19: maggiori info sul design
Nella sua newsletter di Power On di qualche giorno fa, il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News ha ribadito che iOS 19 avrà un design simile a visionOS, con interfacce più trasparenti.
Le nuove interfacce adotteranno i principi di progettazione introdotti direttamente con visionOS, il software per il primo visore di Apple, ovvero Apple Vision Pro. Ciò include una maggiore trasparenza totale in impostazioni, pagine e schermate, ma anche nuovi tipi di finestre e pulsanti, garantendo una coerenza di design fra tutta la gamma di prodotti in vendita.
Non è ancora chiaro se le icone siano o meno tonde, proprio come visionOS, ma sicuramente vedremo una trasparenza sotto di esse, questo è sicuro!
Ovviamente, tutti questi cambiamenti nel design arriveranno anche su iPadOS 19 e macOS 16, secondo Gurman.
[fonte]